Salve, mia figlia di 21 mesi ha evacuazioni liquide o al più cremose ( scariche di diarrea quando st

2 risposte
Salve, mia figlia di 21 mesi ha evacuazioni liquide o al più cremose ( scariche di diarrea quando sta per spuntare qualche dente) questo da quando aveva 7/8 mesi, la pediatra mi dice di aspettare il compimento del suo 24 mese per fare accertamenti sulla celiachia, nel frattempo faccio cicli di fermenti lattici, premetto che quando aveva 45/50 gg la piccola è stata ricoverata in terapia intensiva per disidratazione dovuta ad una presunta gastroenterite (mai accertata poiché non c'era traccia di rotavirus) lei cresce sia di peso che di statura, è vitale ed energica, mangia praticamente tutto ma queste evacuazioni non formate protratte da tanto tempo mi lasciano perplessa, grazie buona giornata.
Salve,
Seppur sarebbe importante per fare valutazioni più accurate la visualizzazione di una curva di crescita con relativo rapporto tra peso e statura che permettono di capire se la piccola ha un rallentamento della sua crescita staturoponderale concordo con la sua pediatra eseguire gli esami ematici per lo screening celiachia, assetto marziale (ferritina, ferro e transferrina) e Rast (ovvero la ricerca di allergie alimentari)ad alcuni alimenti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. La presenza di un alvo costantemente diarroico va indagato ( indagini per evidenziare un eventuale malassorbimento o una intolleranza) anche se la crescita statuto ponderale è normale. Queste indagini non hanno un’età precisa in cui devono essere eseguite.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.