salve, manifesto da qualche mese sangue presente nello sperma, dapprima solo con striature ieri con
1
risposte
salve, manifesto da qualche mese sangue presente nello sperma, dapprima solo con striature ieri con fuoriscita di sangue rosso avverto un leggero fastidio al glande. tenga presente che predo da diversi anni copidogrel e cardioaspirina grazie. che fare? è chiaro che sono disponibile ad una visita al più presto

Possibile e probabile che quel sangue sia di origine prostatica (qualche piccolo vaso che si rompe e sanguina in occasione della ejaculazione, sanguinamento accentuato dall'uso dell'antiaggregante piastrinico e della cardioaspirina). Quanti anni ha? Ovvio che il quadro vada rapidamente esaminato da un andrologo/urologo con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno), con il profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume e PHI/volume, PSA L/T, testosterone/PSA). Solo così si potrà decidere sul come agire.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra gli specialisti Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.