Salve La prima volta che prendo la pillola azalia sono allattamento dopo quasi un mesi ho sentito ch

6 risposte
Salve La prima volta che prendo la pillola azalia sono allattamento dopo quasi un mesi ho sentito che mi brucia tutto corpo ho un prurito dappertutto, sono andata dal dermatologo mi ha dato un trattamento di 15 giorni mi ha passato il prurito però dopo quando ho smesso di prendere il trattamento mi è tornato ancora il prurito. Voglio sapere se questo prurito e dalla pillola azalia? Grazie.
Salve il prurito può avere varie origini anche quelle alimentari vada da un/a specialista e faccia un controllo con anamnesi ben fatta anche dal punto di vista alimentare.

faccia una prova senza azalia,dopo un'astensione dei rapporti x 20 giorni x 10 giorni. .e veda se scompare il prurito. poi la riprenda x vedere se è la pillola la causa del prurito
Ogni farmaco o alimento può dare reazione allergica. Nel dubbio che sia la pillola, o meglio un eccipiente a dare la reazione allergica dovrebbe provare a sospenderla. Se il prurito passa è verosimile che sia dato da azalia. Va comunque eseguita una visita allergologia per testare alcuni allergeni per capire con quale terapia poter proseguire.
Buona giornata.
Dott.ssa Anna Redaelli
Buon giorno, sicuramente vale la pena di sospendere la pillola per vedere se si risolve il prurito. A volte possono essere gli eccipienti della pastiglia a dare fastidio. In teoria dovrebbe fare degli esami del sangue e una visita allergologica, ma visto il momento aspetterei. Nel frattempo usi un altro metodo contraccettivo.
Data la sintomatologia riferita io sospenderei per un mese la pillola per vedere come va ed eventualmente riprenderla il mese successivo
non penso il problema sia legato alla pillola che assume . Io le consiglio una valutazione da un Allergologo con cui valutare tutte le possibili cause . A presto !