Salve, io sto prendendo Visanne (sto a metà della seconda scatola, la prendo ogni sera. Non l ho mai

10 risposte
Salve, io sto prendendo Visanne (sto a metà della seconda scatola, la prendo ogni sera. Non l ho mai interrotta). Oggi ho avuto un rapporto non protetto, rischio una gravidanza?
So che non è un contraccettivo, ma da quando prendo la pillola non ho avuto più il ciclo. Sono un po' in ansia. Grazie!
Gentile Signora, nonostante Visanne non sia autorizzato come farmaco contraccettivo, contiene del progestinico in quantità tale da rendere basso il rischio di una gravidanza indesiderata.
Con ciò non voglio inviare il messaggio di usare questa pillola come anticoncezionale ma esclusivamente per la cura dell'endometriosi.
Contempli comunque il suo ginecologo per counselling più approfondito sul caso.

Visanne è un progestinico a basso dosaggio e si comporta un po’ come una minipillola ... la fertilità risulta perciò ridotta ma non è nata come contraccettivo bensì come cura per l’endometriosi. Se ha qualche dubbio faccia un bhcg ematico . Un controllo ecografico potrebbe essere utile.
A presto
Visanne è un progettino a basso dosaggio che non può e considerato un contraccettivo a tutto tondo anche se in parte riduce il rischio di gravidanza.
Pertanto consiglio di effettuare un beta HCG.
Cordiali saluti
Buon giorno, Visanne è una terapia ormonale per l'endometriosi. Non garantisce il blocco totale dell'ovaio, soprattutto nei primi mesi di assunzione. Le consiglio di assumere la pillola del giorno dopo (Ellaone) e per i prossimi rapporti utilizzi un altro metodo contraccettivo.
Il farmaco Visanne nasce per l endometriosi e non per la contraccezione
Comunque consente una forte azione contraccettiva anche se non totale
Per sciogliere eventiali dubbi conviene effettuare un dosaggio Beta HCG
Stia tranquilla
Non c'è necessità di prendere altri prodotti.
ESEGUA UN SEMPLICE DOASAGGIO BHCG
Stia serena
Buongiorno. Visanne se presa regolarmente ha effetto contraccettivo. Stia tranquilla