Salve Io ho un problema coi capezzoli esageratamente sensibili, non posso neanche sfiorarli che mi f

6 risposte
Salve Io ho un problema coi capezzoli esageratamente sensibili, non posso neanche sfiorarli che mi fanno male e mi rendono la vita difficile Vorrei sapere se è possibile asportare chirurgicamente, grazie.
Non è possibile asportare i capezzoli per ridurre questo fastudio. Le consiglio di provare con un protocollo di desensibilizzazione ma prima faccia una visita per escludere ci sia un infezione latente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Asportare i capezzoli sicuramente non è una soluzione in quanto il risultato sarebbe deturpante. Consulti un medico che possa risolvere il problema. Ha fatto dosaggi ormonali? Oltre ad essere dolenti sono arrossati? Ci sono secrezioni?
Quanti anni ha? La cosa più semplice è che abbia una infezione , batterica, micotica o altro. Si faccia visitare da un senologo, ma sicuramente la chirurgia non è la soluzione MB
Importante è conoscere la sua età e sesso e un minimo di clinica. Di chirurgia non parlerei prima di una diagnosi clinica. Esami del sangue per livelli ormonale e ricercava di infezione in corso, ECO grafia mammaria bilat per la ricerca di raccolte o falde, se secrezioni un tampone colturale. Il fatto che sia bilaterale non depone per infezione ma bisogna escluderla prima di un eventuale intervento. Mi tengabinformata.
Cordiali saluti
Buon giorno sig.ra , la sua nn è una domanda frequente , purtroppo l'intervento chirurgico ridurrebbe la possibilità di allattamento . Le consiglio una visita senologia-plastica ed eventualmente un 'indagine strumentale per verificare che il suo seno sia a posto e nn ci siano altre problematiche .
Cordiali saluti
Bisognerebbe vedere se è una donna o un uomo. Indipendentemente da tutto non è possibile asportare i capezzoli per il semplice motivo che la loro asportazione significherebbe mutilare un pezzo del torace e quindi della mammella. Non esiste una mammella senza il complesso areola-capezzolo e la sua asportazione è un atto chirurgico non dovuto e non possibile anche perché l’areola capezzolo è complessa, il capezzolo è la parte esterna di una ghiandola che è appunto la cosiddetta ghiandola mammaria.

Esperti

Tommaso Gobello

Tommaso Gobello

Dermatologo, Medico estetico

Latina

Prenota ora
Mario Merlino

Mario Merlino

Chirurgo plastico, Medico estetico

Busto Arsizio

Prenota ora
Silvia Sanfilippo

Silvia Sanfilippo

Medico estetico

Bologna

Prenota ora
Domenica Pileri

Domenica Pileri

Dermatologo, Medico estetico

Petralia Soprana

Prenota ora
Miriam Bonora

Miriam Bonora

Medico estetico

Ferrandina

Prenota ora
Matteo	 Melchionda

Matteo Melchionda

Medico estetico

Triggiano

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 165 domande su consulenza di medicina estetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.