Salve Io ho un problema coi capezzoli esageratamente sensibili, non posso neanche sfiorarli che mi f

6 risposte
Salve Io ho un problema coi capezzoli esageratamente sensibili, non posso neanche sfiorarli che mi fanno male e mi rendono la vita difficile Vorrei sapere se è possibile asportare chirurgicamente, grazie.
Non è possibile asportare i capezzoli per ridurre questo fastudio. Le consiglio di provare con un protocollo di desensibilizzazione ma prima faccia una visita per escludere ci sia un infezione latente

Asportare i capezzoli sicuramente non è una soluzione in quanto il risultato sarebbe deturpante. Consulti un medico che possa risolvere il problema. Ha fatto dosaggi ormonali? Oltre ad essere dolenti sono arrossati? Ci sono secrezioni?
Quanti anni ha? La cosa più semplice è che abbia una infezione , batterica, micotica o altro. Si faccia visitare da un senologo, ma sicuramente la chirurgia non è la soluzione MB
Importante è conoscere la sua età e sesso e un minimo di clinica. Di chirurgia non parlerei prima di una diagnosi clinica. Esami del sangue per livelli ormonale e ricercava di infezione in corso, ECO grafia mammaria bilat per la ricerca di raccolte o falde, se secrezioni un tampone colturale. Il fatto che sia bilaterale non depone per infezione ma bisogna escluderla prima di un eventuale intervento. Mi tengabinformata.
Cordiali saluti
Buon giorno sig.ra , la sua nn è una domanda frequente , purtroppo l'intervento chirurgico ridurrebbe la possibilità di allattamento . Le consiglio una visita senologia-plastica ed eventualmente un 'indagine strumentale per verificare che il suo seno sia a posto e nn ci siano altre problematiche .
Cordiali saluti
Bisognerebbe vedere se è una donna o un uomo. Indipendentemente da tutto non è possibile asportare i capezzoli per il semplice motivo che la loro asportazione significherebbe mutilare un pezzo del torace e quindi della mammella. Non esiste una mammella senza il complesso areola-capezzolo e la sua asportazione è un atto chirurgico non dovuto e non possibile anche perché l’areola capezzolo è complessa, il capezzolo è la parte esterna di una ghiandola che è appunto la cosiddetta ghiandola mammaria.