Salve, il 22 ed il 25 aprile ho avuto rapporti a rischio, il 29aprile doveva venirmi il ciclo (mi fa

11 risposte
Salve, il 22 ed il 25 aprile ho avuto rapporti a rischio, il 29aprile doveva venirmi il ciclo (mi fa sempre un po' di ritardo) ma si è presentato l'8 maggio ed è durato un giorno, gli altri giorni è stato scarsissimo (cosa che non mi era mai capitata), nel frattempo avevo fatto due test gravidanza, entrambi negativi. Stamattina ne ho effettuato un altro, sempre negativo. Posso ritenerli attendibili? Può essere che il ciclo sia stato influenzato dallo stress? Devo rifare i test? Non so come affrontare questa situazione. Grazie a chi mi risponderà
Se vuole la sicurezza assoluta deve fare il betahcg col prelievo di sangue.
Ma tre test negativi sono rassicuranti

Buongiorno,
e’ possibile che la causa del ritardo del ciclo mestruale sia disfunzionale, cioè legato a fattori endocrini che tendono a risolversi senza bisogno di terapie. Per conferma del test di gravidanza può fare comunque un dosaggio del beta HCG plasmatica.
Un cordiale saluto
Gentilissima, ripeta un ultima volta il test, ma solo per conferma del fatto che, a causa dello stress, il sistema neuro-endocrino ha causato un ritardo del ciclo. Un cordiale saluto.
per essere totalmente sicura deve fare un prelievo ematico per bhcg e se negativo stia tranquilla al 100%
Stress, cambiamento di stagione possono portare a ritardi del ciclo mestruale... 3 test negativi sono rassicuranti... al massimo può pensare di fare un prelievo per beta hcg su sangue per ulteriore conferma.
Per una totale tranquillità consiglio comunque una ecografia pelvica transvaginale.
Buon giorno , può capitare di avere delle irregolarità del ciclo che dipendono da molti fattori . Per avere la sicurezza può fare un dosaggio delle bhcg ematiche . Buon proseguimento
Deve eseguire un hcg beta sul sangue così avrà esito certo e poi faccia un controllo .
Gentile signora, esegua una nuova beta hcg se ha avuto rapporti negli ultimi 15 giorni , in modo da essere matematicamente sicura del risultato ottenuto. Inoltre le consiglio di eseguire una ecografia pelvica, le irregolarità del ciclo possono essere sostenute anche dalla presenza di una cisti disfunzionale.
le risposte dai colleghi in precedenza corrispondono al da farsi quindi beta hcg come prelievo ematico e controllo ecografico.
Consiglio anche una visita specialistica per chiarire ulteriori dubbi e poter affrontare una vita sessuale più serena.
Buongiorno starei assolutamente tranquilla son affidabili...