Salve, ho una grave depressione a seguito della menopausa, questi disturbi si sono presentati in for

9 risposte
Salve, ho una grave depressione a seguito della menopausa, questi disturbi si sono presentati in forma cosi forte proprio dopo l'assunzione di ormoni in particolare estradiolo, visto che molti sostengono che fa bene all'umore possono invece aver causato questa depressione? Ringrazio anticipatamente
La tua dpressione è causata da una infiammazione batterica che hai nel sangue a causa di un colon irritabile, il colon irritabile è una infiammazione intestinale causata dal glutine e dai carboidrati, probabilmente hai un diabete latente o una aumentata resistenza insulinica, che ti causa infiammazione batterica nel sangue, verifica la tua glicemia e correggi la tua alimentazione, cerca in internet depressione daniela pelotti!

Il corpo delle donne non è mai stato sotto osservazione come in questi tempi moderni e i suoi cambiamenti possono essere turbare se non vengono accettati come naturali. Pertanto la risposta ad un ennesimo tentativo di 'controllare' medicalmente questi cambiamenti può paradossalmente essere contraria, se ad essere contrariata è la psiche di chi riceve la medicina.
E' molto probabile! Soprattutto perché l'aggravamento dei sintomi si è verificato proprio subito dopo l'assunzione del farmaco.
Non è la menopausa a causarle depressione, o meglio una sindrome depressiva, né tanto meno gli estrogeni che assume, stia tranquilla. Ci possono essere molte cause, la collega dssa Pelotti ne ha elencata una serie, ma non sono completamente d'accordo con quanto afferma, sarebbe giusto farlo in base ad un'accurata anamnesi; spesso quella che viene scambiata per depressione non è altro, ad esempio, che un alterato funzionamento della tiroide, che può coesistere con l'intolleranza al glutine e/o un'insulino-resistenza, ma questo è da verificare in base a precisi esami sierologici.
ALcune persone sono sicuramente più sensibili all'azione sul sistema nervoso centrale degli ormoni, sia le variazioni peri e premestruali, sia quelli della gravidanza e della menopausa. Non si possono attribuire gli effetti direttamente agli ormoni dunque, ma alla sensibilità individuale.
Gentile Signora, son dell'idea che e' se,pre meglio lasciare andare le cose alla natura. L'assunzione di ormoni puo indutrre si uno stato depressivo che spesso accompagna gia' di per se le donne in menopausaSe gradisvce la posso vedere e parlare con calma circa il perche' dell'assunzione di ormoni, che di certo non vanno a migliorare la situazione psichica gia' di per se cosi delicata in menopausa
Mi pare improbabile......
Purtroppo molte persone attribuiscono solo alla carenza ormonale il loro stato depressivo. Invece la menopausa scatena fantasmi inconsci, da scoprire, che sono il vero motivo della depressione.
Buongiorno, la menopausa è caratterizzata da sintomi depressivi, ma sicuramente uno degli effetti indesiderati dell' ORMONE ESTRADIOLO è proprio la depressione, ha effetti benefici per il tessuto osseo ma a livello psicologico può enfatizzare una depressione già fisiologica o latente nel ciclo di vita. Le consiglio di parlarne con il suo medico di base.