Salve, Ho un problema di affollamento all’arcata superiore, quindi il canino è molto più in fuori ri

7 risposte
Salve, Ho un problema di affollamento all’arcata superiore, quindi il canino è molto più in fuori rispetto, appunto, all’arcata. La mia ortodentista ha per questo deciso di fare 2 estrazioni, un premolare a destra e uno a sinistra e di installare poi un apparecchio fisso in ceramica. La mia domanda, dopo quanto tempo viene in media coperto lo spazio causato dall’estrazione? Per questo mese, la mia dentista non ci sarà e quindi non ho modo di chiedere a quest’ultima e nel momento della decisione non avevo pensato alla domanda. Ringrazio anticipatamente per l’attenzione
Mediamente in 3-4 mesi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Generalmente durante l'attesa della chiusura dello spazio da estrazione può essere ricostruito momentaneamente con del composito un dente incollato al canino che deve essere arretrato ,progressivamente che la chiusura avviene il composito viene fresato posteriormente.In questo modo lo spazio da estrazione non viene notato dalle altre persone.Cordiali Saluti
Salve, immagino che il suo problema sia vedere lo spazio vuoto, be innanzi tutto sarebbe da capire quale premolare si sia deciso di sacrificare, se è il 1 premolare certo sarà più evidente comunque sia, qualsiasi artefatto potrà istallare in attesa dell riposizionamento del canino, sappi che sta facendo qualcosa di importante per la sua bocca e non solo per questioni estetiche. Ciò credo valga qualche sacrificio. Comunque sia in genere non è un periodo lungo, poi dipende da caso a caso. Spero di aver dato risposta e rincuorato.
E' appunto una domanda da fare alla sua ortodontista poiché è difficile rispondere senza conoscere il caso. Vi sono tuttavia molti sistemi atti a mascherare il vuoto per finalità estetiche. In genere comunque in breve tempo il canino occupa lo spazio lasciato vacante.
Uno studio cefalometrico per valutare la classe scheletrica e se le estrazioni dei premolari vanno effettuate , Per colmare lo spazio post-estrattivo in media dai 3/6 mesi
Perchè non lo chiede alla sua dentista?
Al rientro del suo dentista lo chieda a lui che ha messo a punto il piano terapeutico, qualunque illazione si possa fare in questa sede si vanifica per mancata conoscenza del caso.

Esperti

Alessandro Grisa

Alessandro Grisa

Dentista

Calolziocorte

Prenota ora
Guglielmo Rinaldo

Guglielmo Rinaldo

Dentista

Trieste

Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Fonteblanda

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 158 domande su estrazione dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.