Salve, ho un problema da 20 anni. Soffro di ansia, attacco di panico, tremore, succede quando devo b

18 risposte
Salve, ho un problema da 20 anni. Soffro di ansia, attacco di panico, tremore, succede quando devo bere kafe, e altre bevande in compagnia. Anche quando ho ospiti in casa mi viene l'ansia collegato con tremore. Penso in ogni evento che io non so fare bene le cos'è e inizia l'ansia e tremore. Cosa posso fare per aiutare me stesa?
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta possa aiutarla ad identificare pensieri rigidi e disfunzionali che impediscono il cambiamento desiderato e mantengono la sofferenza in atto.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL

Salve sicuramente avrà già valutato l'opportunità di contattare uno psicoterapeuta. Ora la questione diventa se rimare in questo stato di disagio che non le permette di godere della compagnia delle altre persone o lavorare per capire i significati di tutto questo e forse trovare dei nuovi equilibri che non le creano questi vissuti spiacevoli. Un cordiale saluto
Buongiorno, è bene fare una visita da uno psicologo, meglio se cognitivo-comportamentale.
dott Tealdi
Prenota subito una visita online: Consulenza online
Gentile Utente, potrebbe essere utile contattare uno psicoterapeuta ed affrontare questo disagio che non le permette di vivere serenamente momenti di convivialità con altri. Immagino il suo stato d'animo ed il disagio provato, la sensazione di terrore. E' importante che si dia una possibilità.
Cari saluti Dott.ssa Alessia Battista
Gentile utente,
concordo con i colleghi con l'utilità di rivolgersi ad uno psicoterapeuta per affrontare il disagio, trasformare la paura in qualcosa di gestibile, e restituirle il senso di controllo di sé e della realtà temuta.
Saluti, dr. Germi
Gentile utente, mi associo ai consigli dei colleghi, dovrebbe provare a contattare un professionista ed iniziare un percorso di psicoterapia, inoltre per rispondere alle sue domande servono più informazioni.
Dott. Marenco
Prenota subito una visita online: Psicoterapia - 50 €
Salve, 20 anni non sono pochi, più che cercare consigli online penso sia il caso di trovare il coraggio per affidarsi ad un professionista. Cerchi uno psicoterapeuta, attraverso questa piattaforma o tramite conoscenza , lo telefoni e prenda un appuntamento. Non lasci passare altri 20 anni
Buonasera, sta soffrendo da troppo tempo, è arrivato il momento di farsi aiutare ed uscire da questo vortice di ansia che l'accompagna. Un percorso di psicoterapia le consentirebbe di comprenderne l'origine e lavorare per accettare se stessa piuttosto che pensare di non andar bene e sentirsi finalmente libera.
Sarebbe ora di farsi aiutare seriamente visto che ha dei sintomi importanti che le impediscono di vivere con tranquillità la sua quotidianità.
Resto a disposizione, cordiali saluti.
Buonasera , mi dispiace per la sua situazione .
Le consiglio di intraprendere un percorso di psicoterapia cognitivo-comportamentale dal quale troverà giovamento fino alla risoluzione del problema . Tramite un percorso di psicoterapia cognitivo-comportamentale si vanno a rintracciare tutti i pensieri disfunzionali (negativi) che lei fa ogni qualvolta va in contatto con il caffè o le bevande da bere in compagnia e tutti i comportamenti disfunzionali che mette in atto ogni qualvolta entra in contatto con queste situazioni . Una volta rintracciati pensieri e comportamenti disfunzionali ci si lavora su di essi e cosa molto importante si va a lavorare anche sull'emozione scatenata dai pensieri disfunzionali che nel suo caso è l'ansia. Per qualsiasi altra informazione resto a sua disposizione. Un caro saluto
Buonasera, le consiglio di prendere in considerazione un percorso psicologico per comprendere al meglio le cause più profonde di questa ansia.
Cosa la preoccupa veramente? cosa teme?
Rimango a sua disposizione
Dott.ssa Alessia D'Angelo
Gentilissimo utente, meriti di vivere una vita serena. Prova a chiedere un colloquio psicologico e mettiti in gioco per il tuo benessere futuro. Un affettuoso saluto, dottoressa Vistalli
Buongiorno, da quello che riferisce credo che la cosa migliore sia confrontarsi con un esperto, in modo che possa aiutarla a comprendere i suoi sintomi e contestualmente a darle dei suggerimenti specifici per affrontare il suo disagio. Rimango a disposizione per qualsiasi informazione. Un caro saluto
Gentile utente,
le suggerisco di chiedere una consulenza psicologica e di valutare assieme al professionista quale percorso intraprendere. L’ansia si può trattare ma è fondamentale capirne le emozioni ed i vissuti sottostanti.
Ci aggiorni!
Dott.ssa Zena Ballico
Ciao! Capisco quanto sia difficile convivere con l'ansia e gli attacchi di panico, mi dispiace per il tuo stato di allerta che ti trovi a vivere durante la giornata. Sai, gli attacchi di panico così come l'ansia sono dei campanellini di allarme molto importanti che il corpo ti invia per farti capire che c'è un problema più profondo a livello emotivo di cui ci si deve occupare e prendere cura.
Tu sei sulla buona strada perchè ti accorgi che l'ansia ti viene soprattutto quando ti preoccupi di non saper fare bene una cosa.
Qualora volessi approfondire il tuo malessere puoi contattarmi.
Saluti
dr.ssa Bellavia
Gentile utente, mi associo ai consigli dei colleghi, sarebbe utile contattare un professionista ed iniziare un percorso di psicoterapia prima che i sintomi diventino ancora più invalidanti. Dott.ssa Federica Moro
Buongiorno,
comprendo quanto possa essere difficile per lei la situazione che sta vivendo e il disagio che questo le può causare. Credo che le sarebbe utile rivolgersi ad uno psicologo, in uno spazio a lei dedicato in assenza di giudizio, dove poter esplorare le sue emozioni.
Sono disponibile anche per una consulenza online.
Cordialmente
Dr.ssa Laura Chiuselli
Salve, dev'essere davvero difficile convivere con questa situazione da così lungo tempo. L'ansia purtroppo è una problematica che si riscontra spesso oggigiorno e che può essere davvero destabilizzante nella vita di tutti i giorni. A volte può essere legata anche ad altri disagi; per questo, e per poter stare meglio, le consiglio di approfondire questi aspetti con un terapeuta. Innanzitutto è importante capire cosa le provoca questo disagio, dopodichè si potrà iniziare a gestirlo con un adeguato percorso. Tante sono le azioni che si possono intraprendere, un'attenta valutazione permetterà di trovare anche gli strumenti più adatti a lei.