Salve . Ho un ernia dorsale altezza vertebra d 11 e sto facendo delle punture di ozonoterapia. Volevo sapere se fosse normale avere tutto questo dolore. Ho un dolore forte ogni volta che lo specialista mi fa le punture ma anche fini a 2 giorni dopo. Sapete darmi qualche delucidazione se fosse normale ? Perché da quello che ho letto su manuali dell' argomento m l'ozonoterapia è indolore . E ora sono un po' dubbioso grazie . Aspetto una vostra risposta
Ogni terapia appena eseguita può essere dolorosa, le consiglio di valutare l'effetto della terapia nei giorni successivi alla terapia. se non ha alcun beneficio non esiti a sospendere l'ozonoterapia.

Dott.ssa Roberta Costanzo
Dott.ssa Roberta Costanzo
Terapista del dolore, Medico estetico
Vigevano
In effetti qualcuno si ostina a ripetere che l'ozono non sia doloroso, ma alle concentrazioni efficaci e in zone infiammate come quelle che di solito si trattano, in effetti è fastidioso. Sta al medico cercare di iniettare lentamente per ridurre la dilatazione eccessiva dei muscoli paravertebrali, cosa di per sé dolorosa, e in alcuni casi si può far precedere all'iniezione di ozono quella di un anestetico locale per ridurre il fastidio.

L ozono è una terapia discretamente dolorosa perché sono sempre punture,il suo effetto benefico totale si ha dopo 2 ,3 mesi che si finisce la terapia se si fa bene secondo le linee guida

Dott.ssa Sabina Pellanera
Dott.ssa Sabina Pellanera
Medico estetico, Fisiatra, Nutrizionista
Roma
Salve, il beneficio dell'ozono, si inizia ad avvertire alla 4a 5a seduta. Per quanto riguarda il dolore, se viene somministrato molto lentamente, non dovrebbe fare così male e il fastidio, o meglio il senso di pesantezza, dovrebbe scemare nell'arco di poche ore.

Specialisti per ozonoterapia

Mario Fusco

Mario Fusco

Neurochirurgo

Gorle

Prenota ora
Luca De Siena

Luca De Siena

Chirurgo generale

Riccione

Prenota ora
Cornelia Sparios

Cornelia Sparios

Andrologo, Ginecologo

Milano

Prenota ora
Salvatore Villani

Salvatore Villani

Fisiatra, Osteopata

Montesilvano

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 17 domande su ozonoterapia

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.