Salve, ho un dolore al gomito nella parte posteriore, tra la punta e l'omero. Il dolore appare a rip

11 risposte
Salve, ho un dolore al gomito nella parte posteriore, tra la punta e l'omero. Il dolore appare a riposo e se ci metto del ghiaccio mi passa. Faccio palestra 4 volte a settimana. Cosa può essere? Grazie mille
Buongiorno, dai sintomi che racconta potrebbe trattarsi di una borsite e il ghiaccio è indicato. Le consiglio comunque una visita con un fisioterapista che saprà senz'altro darle un'indicazione più corretta dopo averla visitata.

Salve, potrebbe essere una problematica di sovraccarico legata all'allenamento che fa soprattutto sui tricipiti. Spesso questo avviene quando c'è una condizione di squilibrio a livello dorsale alto. Le consiglio un consulto con un osteopata
Buongiorno,
Se ha beneficio con la crioterapia si trova probabilmente in una fase infiammatoria della struttura: risulta importante la causa dell'infiammazione, se uno squilibrio muscolare od un errato movimento funzionale del gesto sportivo.
Saluti
Buongiorno per quello che sembra dalla sua descrizione sembrerebbe una borsite
Ma potrebbe approfondire con una ecografia e accertarsi.
Riposo ghiaccio e trattamento Fisioterapico per guarire e controllo da parte del fisioterapista degli esercizi eseguiti in palestra per valutare quale potrebbe aver causato il problema ed evitare recidive.
Come esposto dai colleghi potrebbe trattarsi di borsiste.In tal caso il gomito può apparire più caldo rosso e gonfio rispetto il controlaterale. Esistono tuttavia molte altre strutture che possono provocare dolore in quella zona. Consiglio di fare una visita con un fisioterapista specialista se il dolore non passa e di rivedere le modalità di allenamento se necessario
buongiorno, potrebbe trattarsi di un a borsite, modificare la modalità d'allenamento ed eseguire della fisioterapia manuale
Salve. L'articolazione del gomito è complessa e diverse sono le cause imputabili alla sua sintomatologia. Ad esempio potrebbe dipendere anche solo dall'appoggio del gomito mentre effettua l'esercizio. In questo momento deve osservare riposo e crioterapia. Inoltre indagare con esami radiografici se il problema dovesse persistere. Ccntrolli bene il gesto atletico ed eviti sovraccarichi in seguito.
Cordiali saluti.
Buongiorno, da ciò che descrive concordo con i colleghi che può trattarsi di una borsite considerato anche il giovamento che trae dalla crioterapia (che può continuare ad effettuare per non più di 15 minuti ad applicazione, magari con applicazioni di taping che agevolano la riduzione dell'infiammazione ed il conseguente recupero funzionale).
Dovrebbe comunque, se ne ha necessità, effettuare esami specifici o avere un consulto da un fisioterapista per avere conferma della problematica. Analizzare con lui eventuali gestualità sia atletiche che quotidiane che possono contribuire al sovraccarico articolare con conseguente ripresentarsi dello stato infiammatorio.
Saluti
Buongiorno, sembrerebbero i sintomi di una borsite. Se sta bene con il ghiaccio quasi certamente ha un'infiammazione. Lo tenga qualche giorno a riposo senza sovraccaricarlo con i pesi. Se poi non passa consulti un osteopata.
Un caro saluto
Buongiorno, probabilmente è un disturbo legato al sovraccarico (ha fatto di più rispetto a quello che il suo gomito riesce a gestire). Le consiglio qualche giorno di riposo dalla palestra e successivamente, nel caso in cui non dovesse risolversi, di rivolgersi a un fisioterapista OMT. Le darà indicazioni su come gestire i carichi in palestra senza eccedere.
Cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie