Salve, ho un apparecchio mag 2000 a bassa frequenza che uso post operatorio alluce valgo, vorrei sap

8 risposte
Salve, ho un apparecchio mag 2000 a bassa frequenza che uso post operatorio alluce valgo, vorrei sapere come impostare l'apparecchio per il trattamento dei tessuti molli e/o cellulite, grazie
Solitamente è presente un manuale d'uso con programmi preimpostati in dotazione con il dispositivo, in caso contrario si rivolga a chi glielo ha venuto. Tuttavia mi preme consigliarle vivamente di effettuare un trattamento fisioterapico attivo per recuperare al meglio dall'intervento, varrà molto di più della terapia fisica per il recupero della funzionalità dell'articolazione e per la riduzione del dolore. Per quanto riguarda la cellulite purtroppo esistono cause genetica e ormonali non modificabili, è possibile influenzarla in parte adottando un buono stile di vita (allenamento, alimentazione adeguata, sonno e idratazione).
Un caro saluto

Buongiorno. Di solito gli apparecchi hanno già programmi con frequenze e durate preimpostate (Es. Esiti di frattura, consolidamento osseo, ecc.). Faccia riferimento al libretto di istruzioni. E qualora la deambulazione non si normalizzasse completamente in tempi rapidi, faccia riferimento al un fisioterapista per la rieducazione al carico. L’intervento in sé non è complesso, ma spesso il paziente viene da mesi o anni di cammino scorretto! Cordiali saluti.
Buongiorno, gli apparecchi hanno generalmente il proprio libro di indicazione specifica a seconda del trattamento. Comunque lo porti dal suo fisioterapista per la prima impostazione.
Cordiali saluti
Salve, ci sono programmi pre impostati sul manuale del suo macchinario, però nonostante mi occupi di riabilitazione dermatofunzionale non ho mai utilizzato la magnetoterapia come trattamento per la risoluzione di queste problematiche.
Diversamente da onda d’urto e radiofrequenza che lavorano a frequenze più superficiali.
buongiorno, la magnetoterapia non è la terapia fisica più idonea per il trattamento dei tessuti molli.
esistono terapie piu performanti per la terapia dermatofunzionale.

saluti
Buongiorno, l’apparecchio che cita va benissimo come integrazione. Consiglio della magnetoterapia è per uso notturno 6/8h.
Consiglio un iter riabilitativo dove possa essere monitorato al meglio siccome che L’ alluce valgo possa essere talvolta doloroso.
Saluti
Buongiorno. La magnetoterapia non inciderà molto sul suo recupero. Per le impostazioni segua il manuale ma non si aspetti miracoli!
Dovrebbe iniziare un percorso che associ la fisioterapia e l'osteopatia.
Non mi stupirei del fatto che l'ortopedico non abbia dato queste indicazioni (non lo fanno quasi mai) ma è determinante ai fini del buon recupero, considerando anche di dover lavorare su tutti i danni secondari e compensi che si sono accumulati nel tempo. Le auguro un buon recupero
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente