Salve.Ho spesso prurito gengivale intervallato a piccole fitte.Ho provato a inserire lo specillo tra

19 risposte
Salve.Ho spesso prurito gengivale intervallato a piccole fitte.Ho provato a inserire lo specillo tra gengiva e dente e noto ruvidita' e forte dolore.Gli ultimi due dentisti mi hanno consigliato soltanto collutori e dentifric.E' plausibile la presenza di una carie sotto gengiva?In questi casi va effettuata una gengivectomia? Meglio contattare un parodontologo o il dentista e' in grado di curarla?A me piacerebbe trovare un dentista di fiducia e ci ho provato ma se seguo scrupolosamente i consigli di u n dentista ma i sintomi restano io lo cambio..Una carie sotto gengiva dovrebbe essere piu pericolosa di una carie sullo smalto perche' e' presente solo la dentina a protezione della polpa .Purtroppo sto pagando adesso errori fatti in passato ma ormai il danno e' fatto..Sicuramente e' meglio prevenire che curare..
Se è di Roma o può venirci mi offro io. La visita è gratuita.Porti una ortopanoramica se ce l'ha.

PURTROPPO NON VEDO SCRITTO DOVE LEI ABITI. E' DI MILANO? CI CONTATTI SULLA NOSTRA MAIL DELLO STUDIO. GRAZIE
Io sono un odontoiatra di Milano. Per il suo problema c'è bisogno di una visita approfondita odontoiatrica con la panoramica dopo di che si può arrivare in una diagnosi e un piano di trattamento giusto. Cordialità
Salve, da ciò che riferisce, posso intuire che il prurito che accusa sia determinato da una irritazione gengivale possibilmente da sfregamento incongruo, se fosse una carie avrebbe sensibilità caldo/freddo al dente. Potrebbe necessitare di una pulizia del tartaro più mirata, ma tutto ciò può essere valutato in sede di visita. Se si trova dalle parti di Catania, mi venga a trovare, sarò lieto di verificare la sua situazione. Cordialmente, dott. Francesco Cambria.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Strano che il paziente faccia l' autodiagnosi, non è il caso di fare una radiografia e quindi un'accurata visita? Solo cosi' si possono avere adeguate risposte.
Non obbligatoriamente può essere la sintomatologia da lesione curiosa sottogengivale.
I disturbi che elenca, da soli non sono sufficienti a stabilire le possibili aree di sospetto (denti,gengive o parodonto?).
Una buona anamnesi e una valutazione obbiettiva sapranno sicuramente rispondere alle Sue domande.
Strano che due dentisti le abbiano prescritto solo collutori e dentifricio. Forse non erano dentisti. Cordialmente, Dott. Specchiarelli
Ogni sintomi riferito da un paziente, e’ meritevole di approfondimento diagnostico...assolutamente impossibile da ottenere on Line. Le consiglio una nuova visita odontoiatrica in cui le verrà fatta un accurata anamnesi ed esame clinico; il mio studio si trova a Napoli, può tranquillamente rivolgersi a noi per una visita...cordiali saluti
Gentile paziente potrebbe essere tartaro sottogengivale ed intal caso si risolve con con una o due sedure dicurettage e levigatura.
Qualora fosse una carie sottogengivale va valutata con una rx .
Porti a visita gratuita ortopanoramica recente.
Mi faccia sapere :)
Gentile Paziente,
è necessario effettuare una Rx Panoramica e visita parodontale x evidenziare qualsiasi tipo di lesione che sia cariosa o parodontale.Quello che lei sente ruvido inserenda uno strumeto potrebbere essere del tartaro sotto gengivale.I colluttori non risolvono la situaz.prima bisogna fare una diagnosi e poi curare l'eventuale patologia.
Io sono specialista in Parodontologia ho lo studio a Genova,tengo aperto anche ad agosto,ma non so lei dove é residente.
In attesa di un riscontro le invio distinti saluti.
Deve fare e un ex così potrà avere risposte sulla presenza di una carie oppure forse una tasca!
Buongiorno, il mio consiglio è di recarsi da un medico e di richiedere una radiografia endorale della zona interessata , in quanto la panoramica come dice la parola non fornisce indettagli più accurati che una rx endorale riesce a fornire . In tal modo si può escludere o meno se c’è la presenza di carie . Il prurito gengivale si valuterà con una visita accurata allo stesso tempo.
Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
E' possibile che abbia del tartaro sotto gengivale. Una visita accurata e una eventuale rx endoorale sono necessarie per la valutazione del caso.Cordiali saluti.
Per darle un consiglio dovrei visitarla
Egr.paziente per poter fare una corretta diagnosi è necessario poter fare una visita endorale supportata da rx .Da quello che lei scrive non credo sia un problema legato ad una carie(la sintomatologia sarebbe sensibilità alle variazioni termiche)bensì al parodonto(“gengive “)
Cordiali saluti
dice di avere avuto in passato esperienze che non la hanno soddisfatta, ma con che criterio ha scelto da chi farsi curare? Non so da dove lei scriva ma in tutte le regioni d'Italia esiste la possibilità di trovare un dentista affidabile. si informi , cerchi sui siti delle società scientifiche, scelga un dentista che le da fiducia, PAGHI LA VISITA ( una visita accurata richiede tempo, attrezzature costose e competenza, non può essere effettuata gratuitamente e il codice deontologico dell'ordine lo vieta espressamente) e si faccia consigliare da chi è preparato per farlo. potrebbe bastare una visita con le radiografie endoorali di routine o magari può essere utile effettuare un sondaggio parodontale completo, chi la visita le dirà cosa è meglio per lei…
cordiali saluti
Per una diagnosi accurata è necessario fare una visita ed eventuale radiografia. Se è di Torino sarò lieto di aiutarla. Cordiali saluti
Da quello che lei descrive comprenderà da solo che senza un esame accurato non le si può dare alcuna risposta.
Buongiorno noi siamo a Roma e se vuole ci puo' contattare per una visita perche' potrebbe trattarsi o di una carie sotto gengivale o di una tasca parodontale e quindi facendo la visita potremmo fare una giusta diagnosi e risolvere quanto prima il suo problema. Ci chiami pure quando vuole e le ricordo che la visita da noi e' gratuita.