Salve, Ho seguito per un mese una dieta a ridotto consumo calorico. Tra le 1000 e le 1200 kcal. Gl

15 risposte
Salve,
Ho seguito per un mese una dieta a ridotto consumo calorico. Tra le 1000 e le 1200 kcal.
Gli ultimi giorni, non volendo, ne ho mangiate anche meno.
Ho iniziato a sentire un vaghissimo giramento di testa,dormo un po' male e mi sento stanca.
Sto associando questo malessere alla dieta errata. Vorrei saper quanto tempo ci vuole per riprendersi del tutto riprendendo un'alimentazione normale.
Grazie
Buonasera, ha seguito un alimentazione a ridotto introito calorico senza seguire un nutrizionista? è normale possa avere un malessere generale con giramento di testa. recuperi in fretta un alimentazione corretta e soprattutto si rivolga ad un nutrizionista se vuole seguire un regime alimentare personalizzato volto al dimagrimento. Per maggiori informazioni resto a disposizione. Cordiali Saluti

Buonasera,le suggerisco di contattare un nutrizionista perchè il regime alimentare che lei deve seguire deve essere adatto alle sue esigenze nutrizionali.Sicuram ente il malessere che lamenta è legato alla "dieta sbagliata",ma questo va verificato.Scriva cosa mangia in una giornata,le quantità,la distribuzione e mi contatti anche solo per parlarne,potrò esserle di aiuto.Effettuo consulenze da remoto,cordiali saluti
Salve,
per rispondere alla sua domanda bisognerebbe contestualizzare la dieta errata che ha seguito per un mese relativamente al suo stato di salute attuale e precedente alla dieta, in modo da verificare i problemi che effettivamente questa dieta le ha causato.
Sono disponibile per ulteriori chiarimenti.
Dr Francesca Amitrano
Cordiali saluti
Buonasera,
il malessere generale che lei avverte potrebbe essere dovuto as un'alimentazione non idonea alle sue esigenze alimentari. Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista affinché possa valutare la situazione e fornirle un piano alimentare personalizzato.
Le ricordo che sono attive le consulenze online e può contattarmi per qualsiasi informazione o chiarimento.
Cordiali saluti
Salve, con la riduzione della quantità di alimenti lei non ha soltanto ridotto le calorie ma anche i micronutrienti, al di sotto del suo fabbisogno giornaliero effettivo per cui i suoi disturbi sono più che giustificati.
Al fine di soddisfare le sue esigenze e rendere la sua alimentazione salutare e di sostegno alle sue attività quotidiane, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista, eventualmente anche con la consulenza a distanza. Cordiali saluti
Buonasera,
da quello che ha scritto non si evince se la dieta le sia stata prescritta o meno da qualcuno di competente o sia un protocollo "fai da te".
Probabilmente il regime che sta seguendo la sta debilitando un pochino e quindi le consiglio di interromperlo e di rivolgersi ad un nutrizionista che potrà formularle un piano alimentare corretto e su misura per lei che le faccia perdere massa grassa senza intaccare la massa magra, cosa che diete sbagliate spesso possono provocare.
un saluto
Giulia Buffelli
Buonasera, quello che lei descrive è un quadro che può tranquillamente essere correlato ad una dieta troppo restrittiva, in particolar modo se eseguita seguendo il "fai-da-te" e non rivolgendosi ad un Nutrizionista.
Ognuno di noi ha un proprio stile di vita, un proprio profilo metabolico, una propria storia clinica e tutto ciò deve essere valutato con un professionista in modo da raggiungere il proprio obiettivo senza correre rischi controproducenti.
Cordiali saluti
Buonasera, la conta delle calorie spesso è controproducente in quanto è fondamentale la qualità del cibi più che la quantità. In base al tipo di alimenti, sono molto più nutrienti ad esempio 300kcal di noci piuttosto che 500 di cibo industriali. Il segreto per la situazione è innanzitutto mangiare cibo utile per lei piuttosto che limitarsi al solo calcolo calorico
Sintomi tipici di dieta ipocalorica. Va valutato il suo stato nutrizionale tramite BIA e esami ematici e la dieta va costruita mattoncino per mattoncino da un nutrizionista. La cura della scelta dei cibi è importante come dice un collega. si rischia di incorrere in problematiche più importanti.
Saluti
Dott.ssa Anna Magrino
Salve per i sintomi da lei indicati li associo ad un ridotto introito calorico , come detto dai colleghi e' preferibile che si rivolga ad un nutrizionista che attraverso un esame impedenziometrico capira' la sua composizione corporea e sara' in grado di elaborare un piano nutrizionale ad hoc per lei.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buongiorno ! Sicuramente l'introito calorico è troppo basso rispetto alle sue esigenze ! E magari c'è anche una errata distribuzione dei macro e micronutrienti! Sconsiglio vivamente le diete "fai da te" proprio per gli effetti collaterali!Consulti un nutrizionista della sua zona che dopo aver stabilito quali sono i suoi fabbisogni le potrà stilare un piano adatto a lei , in tutta sicurezza ! Saluti
Buongiorno Gentile Utente,
Probabilmente il malessere che ha avvertito può essere stato collegato con la dieta fai da te fortemente restrittiva ed ipocalorica, sicuramente non adatta alle sue esigenze, anche se dovesse perdere peso (questo andrebbe poi valutato con calma).
Le consiglio di rivolgersi ad un professionista della nutrizione, che potrà elaborare per lei un piano adatto ai suoi obiettivi e al suo quadro generale. Effettuo consulenza online e se vuole sono a disposizione.
Cordialmente, Dott. Barone Alex Dietista
Buongiorno gentile utente, ha seguito questo piano alimentare elaborato da un nutrizionista? è normale possa avere un malessere generale. Si rivolga ad un nutrizionista se vuole seguire un regime alimentare personalizzato volto al dimagrimento. Cordiali Saluti

buona sera, un piano alimentare fai da te ipocalorico non è la scelta più giusta per perdere peso , perchè può portare scompensi e malesseri generali
contatti subito un nutrizionista
saluti
Buongiorno
Concordo con quanto esposto dai miei colloghi
Saluti
Dott. Albis