salve ho ritiratooggi lastre dll'ancadiagnosi-evidente coxatrosi bilaterale con sclerosi del tetto a

24 risposte
salve ho ritiratooggi lastre dll'ancadiagnosi-evidente coxatrosi bilaterale con sclerosi del tetto acetabolare -conserva l'ampiezza delle rime articolari coxofemorali-note osteoartrosiche delle sacroiliache -apposizione esostosica dell'ala iliaca sn -osteoporosi-che cosa debbo fare ? posso fare ginnastica o cyclette -nb-sono un ex sportivo-e fare addominali e un po di pesi leggeri e che posso fare z i dolori
Buonasera, le direi assolutamente di sì. Per capire però quale tipo di esercizi svolgere e l'attività fisica più adatta alla sua condizione, le consiglierei una visita specialistica.

Buonasera,
le consiglierei una visita fisiatrica per capire quale piano di esercizi seguire e a chi rivolgersi per essere seguito nella loro esecuzione.
Per ciò che concerne il dolore all’anca è necessaria una visita ortopedica (se non l’ha già fatta) per capire quale sia la terapia più adeguata.
Cordiali saluti
Buonasera, la sua è una condizione patologica, le attività motorie che ha indicato sono generiche, e non servono per togliere il dolore. Prima deve effettuare una visita da un ortopedico o fisiatra per sapere quale sia il miglior percorso terapeutico da effettuare.

Rimango a disposizione.
Luca Bocchi
Salve, credo che gli esercizi da lei elencati potrebbero aiutarla per il suo dolore, tuttavia secondo me, la cosa più giusta da fare è contattare un fisiatra in modo tale da stabilire il percorso terapeutico più corretto per le sue problematiche.
Buona giornata!
Buongiorno, sicuramente gli esercizi ed il movimento vanno bene, però devono essere fatti il più possibile in assenza di dolore, quindi è utile che prima si individui un percorso terapeutico da abbinare poi con il lavoro fisico in palestra. Per qualunque chiarimento mi contatti pure. Buona giornata.
Buongiorno
sarebbe bene eseguire una visita ortopedica e fisiatrica per valutare la situazione..in seguito potrebbe tranquillamente rivolegersi ad un terapeuta per risolvere le alterazioni posturali che tale problema avrà sicuramente creato
Cordiali saluti
Buongiorno, dalla documentazione in suo possesso (lastre rx), le consiglierei in primis di iniziare un ciclo di riabilitazione posturale(metodo Mézières) per il riequilibrio funzionale della muscolatura visto che le patologie dell'anca sono innanzitutto uno squilibrio muscolare, visite periodiche da un osteopata per eseguire un percorso in sinergia con il metodo posturale.
Le sconsiglio vivamente di effettuare esercizi tipo "addominali" in quanto molto verosimilmente andrebbero a peggiorare la situazione visto i muscoli coinvolti. Sessioni di cyclette possono essere blandamente utili ad un mantenimento del tono muscolare ma sicuramente non terapeutici al ripristino dell'articolazione xoxo-femorale. Se posso essere utile sono a sua disposizione.
buongiorno
nel suo caso è assolutamente indicato il movimento, le consiglierei inoltre delle sedute specifiche per andare a distendere la sua muscolatura, PancaFit metodo Raggi le potrebbe essere utile.
un caro saluto
Buongiorno, sono d'accordo con i miei colleghi, dovrebbe prima fare una visita specialistica da un fisiatra o ortopedico che le può dare degli esercizi adatti per la sua condizione per migliorare la mobilità. Inoltre le consiglierei dei trattamenti osteopatici se presenta anche dolore.
Buonasera,
In assoluto la prima cosa da fare è una visita specialistica ortopedica che le spieghi seriamente le patologie che le sono state diagnosticate. Per tale motivo le sconsiglio sicuramente di effettuare un trattamento osteopatico o fisioterapico senza una corretta valutazione e un piano di trattamento da parte di un medico.
Rimango a sua completa disposizione. Buona serata
Buonasera.
Per prima cosa le consiglierei di rivolgersi ad un ortopedico per valutare l'entità del problema.
Di sicuro il movimento, affidandosi a dei bravi professionisti, non potrà far altro che aiutarla a ridurre la sintomatologia.
E' necessario però avere una diagnosi medica specialistica e da essa programmare la giusta strategia per aiutarla a star meglio.
Resto a sua disposizione.
Buona serata
Buon pomeriggio, direi che può fare ginnastica e/o cyclettes, ma in primis le consiglio una visita specialista ortopedica per stabilire il miglior percorso terapeutico adatto al suo caso.
Resto a sua disposizione.
Saluti
Salve l'artrosi aimè va presa a 360° in quanto purtroppo è una patolgia evolutiva lei può cercare di rallentarla e sentire meno dolori...come? Facendo esercizio....quale esercizio è conisgliato? Se troppo leggero è poco efficace se troppo pesante rischia di infiammare ulteriormente la struttura quindi le consiglio di iniziare con nuoto o acqua gym o comunque es mirati in acqua poi sviluppare il tutto sulla terra ferma con esercizi mirai. Eviterei salti e stress elevati quindi bike si ma con i dovuti accorgimenti idem la camminata etc.
Consiglio di seguire un'alimentazione sana e mirata per ridurre le infiammazioni. Ci sono diete specifiche con anche integratori che riducono le infiammazioni e quindi dolori.
Inoltre tutte le terapie parallele antifiammatorie strumentali per le fasi acute.
L'osteopatia e fisioterapia può servire di sicuro ma per la capacità di miglioramento dipende dalla gravità della situazione.
Cordialmente.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno!
Credo che possa fare l'attività fisica che ha menzionato nella domanda ma le consiglio di rivolgersi ad uno specialista che possa consigliarle qualche esercizio più mirato per la zona.
Cordialmente
Buongiorno signore, le consiglio una visita da uno specialista quale fisiatra o ortopedico che le daranno una serie di esercizi mirati alla gestione della sua condizione clinica. Cordialmente
Necessaria valutazione approfondita per dare eventuali chiarimenti e consigli in merito. Le consiglio una visita Osteopatica/Posturologica. Cordiali saluti.
Buongiorno, prima di tutto le consiglierei una visita ortopedica per inquadrare bene la situazione. Gli esercizi da lei elencati si, può tranquillamente farli.
Un caro saluto
Buongiorno
dal quadro che ha descritto inizierei con una visita ortopedica o fisiatrica e parallelamente un bel programma di ginnastica posturale/correttiva mirata alla situazione
gli esercizi che dice li può fare ma sono poco specifici, opterei per qualcosa di più incisivo per essere efficace
Buongiorno, le consiglio di consultare un fisiatra e un ortopedico per avere tutte le informazioni necessaria riguardo l'attività fisica da fare e le eventuali terapie da seguire per gestire il dolore. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buonasera, il quadro da lei descritto non è limitante in nessun modo rispetto all'attività fisica, specialmente se sente che le apporta beneficio. Per quanto riguarda la gestione del dolore ad esso collegato è bene integrare un approccio multidisciplinare che coinvolge diverse figure professionali, che potrebbe comprendere sia un protocollo di esercizi adeguato sia un percorso terapeutico di tipo manuale. Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare test più approfonditi.
Può contattarmi senza impegno utilizzando la mia pagina. Un saluto, grazie.
Andrea Crespi Osteopata
Buonasera, in primis le consiglio una visita ortopedica e solo dopo in base al piano dello specialista una visita osteopatica al fine di avere una risposta più specifica alle sue domande. A sua disposizione, saluti