Salve ho mandato una domanda perché prendo reagì la e faccio psicoterapia da un anno e sto bene solo

17 risposte
Salve ho mandato una domanda perché prendo reagì la e faccio psicoterapia da un anno e sto bene solo che mi mancano le femmine da dodici anni e quindi vi avevo chiesto perché? Le risposte sono state che devo parlarne col mio psicologo il problema è che ne parlo spesso con lei ma siamo arrivati alla conclusione che e per via del Covid che è un momento particolare. Voi potete dirmi di più?
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso.
Sarebbe opportuno rivolgere la perplessità al terapeuta, chi meglio di lei che la conosce da così tanto tempo.
se la risposta della collega non la soddisfa, esponga le sue perplessità e cercate di indagare.
Cordialmente, dott FDL

Salve, sono d’accordo con il collega, continui a confrontarsi con la terapeuta che la segue.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Pone una questione molto delicata che prevede una conoscenza approfondita di lei e delle sue relazioni. La sua terapia è iniziata in concomitanza con la situazione pandemia quindi il covid è sicuramente una spiegazione attuale. Probabilmente non l'unica, ma di queste può solo approfondire con il suo terapeuta. Continui.
Buonasera Gentile Utente, non conoscendola ogni mia supposizione sarebbe probabilmente errata. Si fidi della sua terapeuta e continui a parlarne con lei se pensa che ci siano altre cause. Cordialmente, dott. Simeoni
Buongiorno,
mi sembra importante che lei continui a discuture di queste tematiche con il suo terapeuta, parlando con lui anche del fatto che ha sentito più volte il bisogno di chiedere un parere esterno. Confrontarvi su questo tema potrà esserle di aiuto, a mio parere.
Le auguro una buona serata,
cordialmente.
Dott.ssa Alice Carbone
Buonasera, il setting terapeutico è molto delicato ed importante al tempo stesso. Utilizzi lo spazio che ha per esplorare meglio le motivazioni sottostanti la sua richiesta. Un saluto
Buonasera, è difficile rispondere alla sua domanda è poco chiaro e quindi non è possibile interpretarla. Continui la sua terapia e si affidi alla sua terapeuta che lo conosce bene, in un rapporto fra paziente e terapeuta non è professionale intervenire, distinti saluti Dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 70 €
Gentile utente di mio dottore,

Pone una questione molto delicata che richiede una conoscenza approfondita della sua personalità e delle sue relazioni. Si confronti con lo specialista che la segue al fine di poter trovare le risposte che cerca, mi sembra la strada migliore da seguire.

Cordiali Saluti
Dottor Diego Ferrara
Buongiorno. Il tema della sessualità è spesso spinoso. Ci possono essere taboo sociali che possono, talvolta, influenzare anche i terapeuti stessi. Inoltre le differenze di genere (uomo/donna) possono comportare un approccio diverso alla sessualità e ciò può rendere più difficile una completa comprensione durante il processo terapeutico. Potrebbe essere utile per Lei esprimere la sua perplessità al terapeuta, che sicuramente saprà spiegarle meglio i fattori in gioco. Distinti Saluti. Dottor Giuseppe Metallo
No. Non si può dire di più. Per dire di più è necessario conoscere approfonditamente una situazione specifica. Che sicuramente la sua terapeuta avrà in mente meglio di chiunque altro...
Un caro saluto
Per poter darle risposte piu accurate bisognerebbe conoscere meglio la situazione.
Le consiglio di continuare il percorso con il/la professionista che la segue che conosce la sua situazione al meglio.
Cordiali Saluti: Dott. Luca Ferretti
Salve, mi arriva che vorrebbe una risposta diversa da quelle ricevute, comprensibile dato il disagio descritto, ma credo possa comprendere che non è facile dare una indicazioni con così poche informazioni, ecco perché le viene consigliato di insistere con chi la conosce meglio.
Saluti
Salve
E' la terza richiesta alla quale rispondo. Purtroppo non si tratta di non volerle rispondere ma del rispetto che ho, come tutti i colleghi che le hanno risposto, abbiamo nei confronti di una relazione terapeutica che è alla base di qualsiasi cura "psi".
Ancora tanti auguri
Dott.ssa Tiziana Vecchiarini
Salve, solo la collega con quale è in relazione terapeutica può aiutarla nel chiarire dubbi e perplessità. La invito a parlarne con lei. Cari saluti, dott.ssa Mariagrazia De Lisio
Buongiorno, il luogo dove questa domanda può trovare la risposta fatta su misura per lei è la terapia che già sta seguendo; si dia il tempo necessario per arrivare alla risposta che tanto desidera.
Saluti
Buonasera, penso che al momento attuale, rivolgersi ad uno psicologo potrebbe esserle di aiuto per fare chiarezza e avere maggiore comprensione del periodo e della difficoltà che sta vivendo. Qualora volesse, sono a disposizione. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini
Buongiorno,
Come già detto dai colleghi la invito a parlarne con il suo terapeuta che la conosce da un anno e sicuramente la potrà aiutare.
Cordialmente
Dott.ssa Paola Tucci