Salve, ho eseguito una RM ed una visita dal neurochirurgo che mi ha riscontrato una lieve parestesia

10 risposte
Salve, ho eseguito una RM ed una visita dal neurochirurgo che mi ha riscontrato una lieve parestesia non volendo intervenire chirurgicamente cosa .mi consiglia come attività premetto che non ho più la sciatalgia grazie
Salve, come attivita' le consiglio inizialmente dell'RPG (rieducazione posturale globale) o Mezieres, per poi passare a della ginnastica posturale o pilates.
Ad ogni modo prima andrebbe valutata la RM per capire l'entita' del suo problema.
Saluti
Leonardo Rocca

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno, le consiglio della fisioterapia manuale dopo aver valutato il suo caso
salve,
a mio parere dovrebbe fare una valutazione globale dell'asse corporeo, per correggere eventuali asimmetrie che comportano questo lieve schiacciamento e parestesia a seguito, in quanto asimmetrie e disallineamenti miostrutturali e, non di meno, viscerali potrebbero portare la struttura in sofferenza.
rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
saluti
Buongiorno, a seguito di una visita si potrebbe definire meglio la sintomatologia e le problematiche che riscontra nell'arco della giornata. Di sicuro una mobilità globale valutando anche l'intervento sia muscolare che fasciale potrebbe essere importante da analizzare. Un aiuto di sicuro beneficio è lo Yoga o pilates oltre a una ginnastica posturale eseguita in maniera personalizzata sulla Sua problematica. Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento. Buona giornata
Salve, quello che posso consigliarle è una valutazione osteopatica in modo da comprendere la causa del suo problema e correggere squilibri e asimmetrie. In seguito potrebbe iniziare un percorso di ginnastica posturale in modo che non ricompaiano i sintomi nel tempo.
Buonasera, inizi subito (visto l’assenza di dolore) ad essere seguito per andare ad riequilibrare l’assetto posturale, eliminando tutte quelle cause muscolo-scheletriche e viscerali che possono portare fuori asse.
Saluti
buongiorno, a seconda della sede e zona dove è stata riscontrata la parestesia; una visita osteopatia può essere di aiuto per valutare eventuali problemi a livello dell'apparato muscolo-scheletrico.
Buongiorno Signora, le consiglio di andare a fare una valutazione osteopatica per vedere quale sia la causa della sua problematica, come mai il sintomo si è manifestato. Dopo ciò le consiglierei di affidarsi a un bravo personal trainer per degli esercizi che vadano a mantenere tonica la muscolatura e in equilibrio la mobilità del corpo.
Cordiali saluti.
Buongiorno,

Per iniziare è necessario una rieducazione motoria che le permetterà di usare al meglio il proprio corpo nel rispetto della sue caratteristiche.

In secondo luogo credo occorra una analisi approfondita di come sta funzionando il suo corpo sia a livello biomeccanico che metabolico /ormonale per capire se le cause dei suoi problemi sono b
meccaniche o di altra origine.

Nel caso volesse ulteriori informazioni mi contatti.

Cordiali saluti
Buongiorno, un pò di terapia manuale e rieducazione posturale secondo me le sarebbe molto utile.
Un caro saluto

Esperti

Fabio Ferrari

Fabio Ferrari

Osteopata

Follonica

Marco Di Donato

Marco Di Donato

Osteopata

Follonica

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Andrea Del Vacchio

Andrea Del Vacchio

Osteopata

Genova

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Stefania Brotini

Stefania Brotini

Neurologo

Empoli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 113 domande su Sciatalgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.