Salve, ho effettuato curva glicemica ed insulinemica su richiesta del mio ginecologo, a seguito dell

6 risposte
Salve, ho effettuato curva glicemica ed insulinemica su richiesta del mio ginecologo, a seguito della mia condizione di poliabortivita.
I risultati della curva insulinemica non mi piacciono, non ho ancora sentito il ginecologo poiché siamo sotto le feste, ma io sono preoccupata.
Ecco i risultati delle curve:

CURVA GLICEMICA

Glicemia basale: 84
Dopo 60’: 139
Dopo 90’: 124
Dopo 120’: 128

CURVA INSULINEMICA

Basale: 22,26
Dopo 60’: 123,4
Dopo 90’: 129,5
Dopo 120’: 171,0

Cosa ne pensa? Potrebbe essere un caso di insulina resistenza?
Grazie della cortese attenzione
buonasera signora, fermo restando che deve seguire le indicazioni che le darà il suo ginecologo, personalmente, alla luce dei valori della curva insulinemica e della pregressa poliabortività, le consiglierei una visita diabetologica... in bocca al lupo AC

Buona sera cara signora, i valori depongono per una condizione di insulino resistenza che potrebbe essere alla base della sua poliabortività, ad esempio a seguito di una condizione metabolica di sindrome dell'ovaio policistico.Con una giusta alimentazione, gli adeguati integratori (inositolo) oppure nei casi più complessi Metformina potrà risolvere la sua condizione. Se vuole mi contatti telefonicamente per una consulenza, sono ginecologa ed esperta proprio di Pcos e diabete gestazionale. Cordiali saluti
dott.ssa Jlenia Caccetta ricevo a Catania, Roma e Viterbo
Buonasera, come già detto dai i valori che mostra indicano una insulino-resistenza. Le consiglio di far riferimento al suo ginecologo e di rivolgersi anche ad un nutrizionista, in modo da intraprendere un percorso nutrizionale associato ad una corretta integrazione e possibilemente ad attività fisica che le permetta di migliorare la sua condizione, ovvero i valori di glicemia/insulinemia.
Non esiti a contattarmi per eventuali delucidazioni.
Saluti
dottoressa Rossi
Gentilissima signora, i valori riportati depongo per insulino-resistenza. Si affidi al suo ginecologo e ad un diabetologo per una diagnosi certa ed eventuale terapia farmacologica. In questi casi l'acquisizione di un corretto stile di vita è fondamentale. Un buon piano alimentare, associato all'attività fisica e la scelta dei giusti integratori miglioreranno tale condizione. Ci faccia sapere come procede ed in bocca al lupo. Un abbraccio. Dott.ssa Cristina Mucci, Biologa Nutrizionista
Da quanto riportato esiste una condizione di insulino resistenza, che potrebbe essere causa della sua poliabortività. Oltre ad una giusta integrazione è indispensabile un'alimentazione adeguata ed attività fisica. Ci tenga informati e un grosso in bocca al lupo
Dott.ssa Mariolina Simeoli
Buongiorno, dai dati da lei riportati sembra che soffre di una condizione di insulino-resistenza. Dovrebbe iniziare a seguire un'alimentazione adeguata e se possibile anche un pò di attività fisica. Si rivolga al suo ginecologo e si faccia seguire da un nutrizionista esperto di alimentazione in gravidanza. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti