Salve ho ciclo regolare di 24-26 giorni compirò 43 anni il prossimo Maggio 2018 e non ho mai avuto p

4 risposte
Salve ho ciclo regolare di 24-26 giorni compirò 43 anni il prossimo Maggio 2018 e non ho mai avuto problemi ovarici ed all'utero, non ho mai avuto figli e mai aborti spontanei o programmati.
io e compagno entrambi abbiamo stessa età classe 1975 (assieme da quasi 7 anni) stiamo seriamente provando a concepire ma da fine Gennaio 2018.
Ultima mestruazione non l'ho scritta ma ricordo poteva essere o ultima settimana di fine Gennaio il 27 oppure inizi di Febbraio attorno il 3.
Cosa è accaduto da dopo le prime settimane di Febbraio:
abbiamo avuto rapporti il 9-10 Feb poi 1 volta la seconda settimana di Feb e poi 18-19 Feb ed una volta ultima settimana sempre a Feb.
Sintomi da inizio di Marzo attorno il 4 e poi a progredire ... gonfiore nel basso addominale (crampetti qui e li nell' utero ed a fianco parte sinistra e destra delle ovaie) una particolarità nella parte centrale addominale (ma più verso la mia sinistra tra ovaia e utero) ho accusato un pò di fastidio ma questo prima (nella settimana passata quella del 4 Marzo ), come un qualcosa di leggero pungente in modo alternato durante i giorni e poi come tutt'ora rimane quella parte sensibile ma non è un fastidio da dolore vero e proprio, ma un pò di gonfiore e pulsazione da quelle parte in particolare connessa anche al mio rene sinistro con piccole fitte ma nulla di così dolorante.
Il seno gonfio in particolare le prima settimana di Marzo adesso si sta attenuando ma sempre gonfio meno dolorante e capezzoli prima erano sensibilissimi, ora tutto questo sembra stabilizzato ma cmq cè.
Spesso pipì (tanta ovviamente mattina che la vescica è piena), quindi durante il giorno spesso ad urinare ma nessun odore sgradevole. Defecazione più morbida ma NON diarrea e più spesso di corpo anche a volte 2 volte al giorno con minima espulsione).

Nella vagina nessun odore maleodorante solo le perdite biancastre (ma sono cmq all'interno della cavità vaginale e penso siano la naturale lubrificazione vaginale). Come detto prima il rene sinistro è un pò sensibile dovuto alla connessione che cè con la parte riproduttiva (sento delle fitte leggere come capita spesso anche durante le mestruazioni i primi giorni che poi svanisce).
Oggi 14 Marzo abbiamo avuto un rapporto con coito interrotto ed il mio compagno ha eiaculato fuori, abbiamo scelto di attendere qualche giorno prima di avere rapporti per vedere se ero in cinta e sono andata a fare la BHCG martedì 13 Marzo con risultato
< 0.10 il 5 Marzo avevo già fatto test da casa risultante NON INCINTA. Non ho ancora le mestruazioni fin ad oggi 15 Marzo 2018.
Cosa mi suggerite di fare adesso? ecografia per valutare situazione in generale?

Saluti ed attendo vostre risposte
M.
buongiorno cara, si può fare un'ecografia di controllo per l'endometrio pe per l'ovulazione. Si possono fare i dosaggi ormonali e tamponi vaginali e cervicali completi per escludere e curare eventuali infezioni. Io farei anche il controllo del liquido seminale!
A preso,

Corina Lepadatu

Fate quanto prima un esame del liquido seminale, Isteroscopia, Isterosalpingografia, dosaggi ormonali, monitoraggio follicolare. A 43 anni non c'è tempo da perdere. In 2-3 mesi, completato l'iter diagnostico, si avranno le idee più chiare su come procedere per aumentare le probabilità del concepimento. Vi auguro il meglio!
Cara signora,
il suo scritto denota una ansia eccessiva...
il fatto di non avere ancora concepito, dopo neanche due mesi di tentativi, non è assolutamente significativo, soprattutto a 43 anni. Vista la sintomatologia le consiglio una visita ginecologica, per escludere patologie e per valutare la necessità di fare tempestivamente tutti gli esami per valutare la fertilità di coppia.
C'è poco tempo eventualmente per porre rimedio a qualche patologia che riduce la fertilità !
cara signora... troppi gli argomenti da trattare,,...impossibile la risposta in poche righe...
la invitiamo ad un controllo presso un ginecologo di sua fiducia....dove potrà avere risposte più esaustive.
a presto