salve, ho 62 anni ho sempre camminato molto, è da un pò di tempo che, periodicamente, dopo qualche c

31 risposte
salve, ho 62 anni ho sempre camminato molto, è da un pò di tempo che, periodicamente, dopo qualche chilometro, comincio ad accusare dolore che si propaga dal fondoschiena (gluteo) alla parte superiore della gamba destra provocando difficoltà nella camminata. qualche volta dopo un pò di tempo il dolore si attenua fino quasi a sparire. gradirei un vostro parere. grazie e saluti
Salve,
dalla sua descrizione potrebbe indicare una compressione di tipo radicolare o vascolare. Le consiglierei dapprima una visita ortopedica, e successivamente una valutazione osteopatica per poter capirne la causa scatenante.
Nel frattempo le consiglio di effettuare esercizi di allungamento, soprattutto dopo lunghe camminate o giornate in cui assume posizione statiche nel tempo.

Saluti

Paolo Stati

E' una sciatalgia
Salve, si faccia visitare da un osteopata che nel caso le chiederà un rx per escludere ernia o protrusione per il trattamento. Potrebbe essere una infiammazione del nervo sciatico.
Cordiali saluti
E' una sciatalgia, cioè una possibile compressione del nervo sciatico.
Per trattarla sarebbe utile una Rx e soprattutto una RMN per vedere se conferma un ernia o protrusione.
dott. Carlo Lampignani Cassina de' Pecchi - Milano
Salve alcune delle indicazioni datele dai miei colleghi qui sopra son state grossolane e fuorvianti in quanto è difficile fare diagnosi con cosi poche informazioni e senza poter palpare con mano il problema.
Calcoli che questi sintomi possono essere dati da :
- blocchi articolari lombari
- problemi discali lombari
- contratture muscolari lombari e glutee
- incarceramento dei nervi per problemi di altra natura come ad esempio rene etc.....
e molto altro.
Quindi non si può fare diagnosi on line anche se la stragrande maggioranza dei casi il problema di tipo muscolo articolare....
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre info in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore.
Sembrerebbe una sciatalgia.
Purtroppo è necessario eseguire un esame obiettivo è qualche test per esserne più sicuri!
Resto a disposizione
Buongiorno, come primo step le consiglio di effettuare degli esami strumentali per verificare la presenza di possibili protrusioni/ernie a livello lombare che possono portare alla sintomatologia da lei descritta. Successivamente una visita osteopatica è indicata per cercare di capire quale sia la causa scatenante e per ridurre la sua sintomatologia. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio inizialmente di rivolgersi al suo medico di base per fare degli esami di accertamento. Dopodiché può rivolgersi ad un Osteopata che la può aiutare a ridurre il dolore con qualche trattamento. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno,
si rivolga al medico di base che le indicherà l'iter diagnostico più corretto. I dati che ha fornito sono pochi. Ha già sofferto di questo dolore in passato? Il dolore arriva fino al ginocchio o arriva anche al polpaccio? Nel primo caso ad esempio potrebbe trattarsi di una "sciatica mozza", presumibilmente dovuta alla sindrome del piriforme, ma ripeto, mancano troppi dati. Soltanto una visita specialistica potrà dare le risposte che cerca.
Cordiali saluti.
Salve, le informazioni da lei fornite sono insufficienti per effettuare ad una diagnosi, tuttavia si potrebbe ipotizzare una sciatica mozza, chiamata così perchè il dolore non segue il decorso per intero del nervo sciatico come nella vera sciatica.
E' inoltre ipotizzabile una sindrome del piriforme, ma senza effettuare test o avere un'anamnesi dettagliata non è possibile dare una risposta certa. Le consiglio di effettuare una visita osteopatica per valutare al meglio la sua situazione. Cordiali Saluti
Buongiorno, la sintomatologia che riferisce potrebbe indicare una vasta gamma di disturbi a partire da un semplice affaticamento muscolare fino ad una compressione radicolare. Sarebbe interessante sapere quanto spesso le insorge questo disturbo e per quanto tempo dopo la camminata le rimane la sintomatologia.
Buongiorno le consiglio una visita osteopatica, dopo un’attenta valutazione del suo caso clinico l’osteopata le consiglierà il miglior percorso terapeutico per una ripresa fisica. Cordiali saluti
Buonasera io le consiglierei innanzitutto una visita ortopedica o neurochirurgica, sicuramente associata a una risonanza magnetica. Da quello che sembra potrebbe trattarsi di un restringimento del canale vertebrale ma sono solo teorie servirebbe guardarla e sottoporla ad alcuni test.
Buonasera, le consiglio di consultare il suo medico di base per fare degli esami in merito e stabilire una diagnosi. E successivamente di effettuare una visita Osteopatica per aiutarla a ridurre la sintomatologia.
Cordiali saluti
Buongiorno
Bisognerebbe capire meglio anche con eventuali esami specifici di capire di cosa si tratta .
Una visita osteopatica sicuramente le può essere d’aiuto .
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Visita posturale - 70 €
Buonasera, il sintomo che lei riporta andrebbe indagato maggiormente. Potrebbe essere dovuto a davvero molte condizioni come discopatia lombare, semplice contrattura muscolare della zona lombare o glutea, rigidità articolare di lombare-anca-bacino. La cosa migliore in ogni caso è consultare in prima istanza il suo medico di base che le prescriverà l'esame che riterrà più idoneo per il suo dolore, tendenzialmente una radiografia. Una volta visti gli esiti le verrà consigliato come procedere.
Cordiali Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
Buongiorno,
purtroppo è impossibile darle una risposta certa senza esami strumentali pertanto prima di recarsi da uno specialista le consiglio di eseguire una RX.
Cordiali saluti
Salve, dopo aver esaminato le cause di natura vascolare e neurologica che potrebbero darle tale sintomatologia, il dolore che descrive è molto spesso associato ad una sensibilizzazione di strutture muscolo-scheletriche che, infiammandosi, Le provocano tale dolore.
Un bravo Osteopata saprà inquadrare la natura del suo problema e la accompagnerà nel Suo percorso verso la salute, potendo tornare a camminare senza dolore.
Cordiali Saluti.
Dr. Hilbrat Alberto
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario svolgere un'esame anamnestico e una valutazione osteopatica più precisi per ottenere maggiori informazioni , in seguito, se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, sarebbe utile intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore. Buona giornata
Buongiorno,
bisognerebbe poterla visitare per avere tutte le specifiche del caso.
Sicuramente bisognerebbe valutare il cammino e la postura, per evitare che alcune asimmetrie possano generare delle tensioni che nel lungo andare possono provocare dolore (psoas, tensioni muscolari della colonna.
Le consiglio di farsi visitare da un'osteopata, che potrebbe inquadrare il suo fastidio.
Spero di esserle stata utile,
Lucia Ruggeri
Buongiorno,mi trovo d'accordo con le risposte dei colleghi, tuttavia le consiglio visita dallo specialista per escludere qualsiasi patologia in essere. Nel momento in cui non si evidenzi nulla dagli esami effettuati le consiglio di rivolgersi quindi ad un osteopata in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG
Buongiorno le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da creare un piano terapeutico adatto al suo problema e al dolore che presenta. Nel frattempo può effettuare degli esercizi di allungamento muscolare, stretching, per quanto riguarda gli arti inferiori e la schiena.
Per qualsiasi delucidazione mi contatti pure.
Cordialmente
Federica Bornago
Salve, le consiglio di riportare la condizione al suo medico curante cosi da effettuare un esame strumentale della zona interessata, una volta fatta luce sulle condizioni della sua schiena è importante affidarsi ad uno specialista osteopata al fine di trattare adeguatamente la sua sintomatologia.
Antonio Refrigeri
buongiorno, purtroppo le informazioni sono poche per darle consigli appropriati, sicuramente se ha sempre camminato molto ed ora non riesce più a farlo per il dolore significa che qualcosa è cambiato,
consiglio una visita osteopatica così da poter fare dei test.
buona giornata
buonasera , nonostante abbia dato delle precise indicazioni, purtroppo, in questi casi è molto difficile fare una diagnosi on line. verosimilmente, potrebbe trattarsi di sciatalgia, ma quale sia la sua causa scatenante è difficile da capite lo si può fare solo dopo attenta analisi del paziente. i suoi sintomi possono essere scatenati da contratture, bocchi articolari, disordini posturali, problemi discali e potrei continuare ancora. si rivolga ad un osteopatia a lei vicino, in modo che possa darle le giuste informazioni inerenti al suo problema . cordialità
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Salve, dalla sua descrizione sembra che potrebbe trattarsi di una sciatalgia, un possibile problema legato alla compressione del nervo sciatico. Suggerirei innanzitutto di consultare un ortopedico per una valutazione più approfondita. In seguito, una visita osteopatica potrebbe essere utile per comprendere meglio la causa del dolore. Nel frattempo, esercizi di allungamento potrebbero dare dei benefici, specialmente dopo lunghe camminate o periodi di posizione statica. potrebbe essere utile la radiografia o la risonanza magnetica per escludere ernie o protrusioni. È importante notare che la diagnosi online è limitata, e una valutazione approfondita è necessaria per determinare il percorso terapeutico più adatto. Cordiali saluti.
Buongiorno, mi trovo d'accordo con le risposte dei colleghi, tuttavia le consiglio di contattare il suo medico di base.
Nel caso in cui si tratti di una problematica muscolo-scheletrica il trattamento osteopatico è un valido rimedio per alleviare i sintomi e ridurre il dolore. Cordiali Saluti
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare test più approfonditi.
Può contattarmi senza impegno utilizzando la mia pagina. Un saluto, grazie.
Andrea Crespi
Salve. Sia una RM che una visita osteopatica con anamnesi della storia clinica e test adeguati possono fare al suo caso. Solo così ci si può fare un'idea della natura del problema.