salve, ho 55 anni e dopo cura di 1 mese con levoxacin x infezioni da Proteus mirabilis ( ho problemi

5 risposte
salve, ho 55 anni e dopo cura di 1 mese con levoxacin x infezioni da Proteus mirabilis ( ho problemi di urgenza minzionale ogni 2 ore circa da circa 10 anni) mi è stata trovata una sacca inguinale dx di circa 5 cm :: linfocele con ecografia che mi procura fastidio quando faccio sforzi . sono in cura da urologo ma quest' ultimo non si è espresso dice che non è competenza sua!!! cosa devo fare x risolvere problema e a chi specialista ricorrere? permetto che non ho fatto nessuna operazione chirurgica! Grazie x l' aiuto in anticipo
Strano che l'urologo sostenga che non è sa competenza. In ogni caso può rivolgersi ad un andrologo che valuti con i dovuti esami sia la questione genitale che le sue ragioni genitali. Solo a seguito di una corretta diagnosi di causa si potrà attivare il corretto e utile percorso terapeutico, forse anche chirurgico.

buonasera ,
per sacca inguinale lei intende un'ernia inguinale? linfocele ? ma non le sono stati asportati linfonodi inguinali , ha detto che non ha avuto interventi!
le consiglio di mostrare la documentazione in suo possesso al medico di famiglia e successivamente le verrà indicato lo specialista adatto al suo caso.
saluti cordiali drssa mulas
Buonasera servono sicuramente più dati per poterle dare un parere adeguato ma é certo che occorra studiarla molto bene in modo da valutare le eventuali strategie chirurgiche di correzione del suo problema
Cordiali Saluti Fabrizio muzi
Per il linfocele si può procedere con embolizzazione dei linfatici...succede più facilmente in età pediatrica.
Qui a Milano vedono queste cose presso gli istituti che curano le neoplasie anche se non rientra in questo campo la sua patologia. Dott.ssa Colonna
Buongiorno,
non è molto chiara la sua domanda. Immagino che la diagnosi di linfocele sia stata fatta con un'ecografia. Sarebbe utile che lei trascrivesse tutto il referto per mettermi nelle condizioni di capire meglio. Soprattutto vorrei capire se è una patologia che si può risolvere chirurgicamente usando la laparoscopica per ridurre il trauma. Mi tenga informato
Cordialità
Bruno Benini