Salve, ho 30 anni e soffro di cisti pilonidale. Attualmente è infiammata, gonfia e dolorante ma senz

5 risposte
Salve, ho 30 anni e soffro di cisti pilonidale. Attualmente è infiammata, gonfia e dolorante ma senza accessi all'esterno. Come posso procedere? Inoltre vorrei chiedere se e quale struttura in regime ssn effettua intervento di rimozione con tecnica mini invasiva di bascom o epsit. Grazie dell'attenzione.
dovrebbe sottoporsi a una visita per iniziare una terapia per normalizzare la situazione,per poi programmare l'intervento chirurgico in elezione. Non le so indicare una struttura che esegua la bascom, l'epsit o il laser in convenzione, ma credo sia meglio eseguire prima una visita per verificare l'effettiva applicabilità delle varie tecniche al suo caso.
Saluti

Buongiorno. Va visto subito, non attenda, perchè può esserci un ascesso sottostante, in tal caso va sottoposto in urgenza ad incisione e drenaggio. Lo faccia con priorità, non attenda oltre se è rosso o gonfio, prima il drenaggio subito, poi con calma si pensa all'intervento migliore una volta disinfiammato. Cordialità.
Dr.ssa Laura Torselli
Pienamente d'accordo con i colleghi....visita chururgica ambulatoriale per impostare terapia antiinfiammatoria-antibiotica ed eventuale drenaggio dell'ascesso per poi pianificare l'intervento! cordialità
Un ascesso vero difficilmente è sopportabile: se la situazione non è così ben definibile può fare una ecografia.
Per quanto riguarda le tecniche cui fa riferimento le affronterà dopo la risoluzione ( medica o chirurgica) della fase ascessuale.
Utile sapere in quale città abita.
Ospedale di Narni