Salve, ho 28 anni e sono uno sportivo però con lavoro sedentario, è da circa tre mesi che soffro di

12 risposte
Salve, ho 28 anni e sono uno sportivo però con lavoro sedentario, è da circa tre mesi che soffro di sciatalgia, con un dolore concentrato dietro al gluteo sinistro che si acutizza quando mi alzo dopo esser stato sdraiato o seduto. Ho effettuato sia radiografia che RM lombosacrale, ed è emersa solo un leggera discopatia con iniziale dilatazione del disco l5-s1. Su prescrizione del medico (data l'assenza di ernia/protrusione e la difficoltà del periodo nel fare una visita ortopedica) ho provato vari antinfiammatori, senza alcun risultato, Anche degli esercizi di McKenzie non mi hanno portato benefici. Avreste qualche suggerimento da darmi?
Buonasera, certamente...ci sono diversi esercizi da consigliare che potrebbero alleviare la sintomatologia...per essere più precisi però servirebbe una anamnesi accurata...appena possibile le consiglio di effettuare una visita osteopatica...nel frattempo e’ possibile prenotare anche una consulenza online...buon proseguimento di serata

Salve,senza avere altre informazioni sembrerebbe un classico problema di gluteo ed ileopsoas , soprattutto se il dolore appare rialzandosi dopo essere stato per un certo periodo seduto o sdraiato supino o prono.Dovrebbe effettuare esercizi domiciliari d"apprima di rilassamento e poi di allungamento di questi muscoli.Mi contatti per g
li esercizi che sicuramente la faranno uscire da questa brutta situazione.Claude Zongo.
Buongiorno, concordo in parte coi colleghi. Credo sia opportuno fare appena possibile una vista fisiatrica onde inquadrare meglio il disturbo. Per il momento, vista la sedentarietà, le suggerisco di eseguire giornalmente un programma di esercizi leggeri di movimenti a corpo libero evitando ogni movimento però che acuisca i sintomi. In aggiunta può assumere questi 2 prodotti fitoterapici: lipicur 2 cp al di lontano dai pasti ed Equazen capsule sempre 2 al giorno a colazione, il tutto per almeno 20gg. Mi tenga informato nel caso. Cordiali saluti
Buonasera, sicuramente ci sono vari e semplici esercizi che potrebbe eseguire a corpo libero comodamente a casa. Inoltre sarebbe opportuno valutare le posture che assume nella giornata e migliorare quelle che le richiedono più tempo da mantenere ovvero quella lavorativa e quella notturna e le assicuro che gia migliorando queste due può sentirsi meglio.
Rimango a disposizione per consulti o chiarimenti
Saluti
Salve, ci sono sicuramente diversi esercizi posturali da eseguire a domicilio. Ovviamente per essere efficaci dovrebbe fare una valutazione dal fisioterapista e eseguire insieme gli esercizi per ridurre al minimo il rischio di sbagliare.
Salve, le suggerisco di iniziare a fare nuoto, soprattutto dorso alternato e doppio. A presto.
Buonasera, di esercizi ne esistono molti ma prima di suggerirle quelli più adatti le consiglierei di fare una visita.
Un caro saluto
Buongiorno magari la disfunzione muscolo-scheletrica è a livello dell’articolazione sacro iliaca e si ripercuote sulla zona lombare. È solo una ipotesi ma è un comportamento plausibile. In ogni caso la via terapeutica migliore è data da terapia manuale ed esercizi attivi specifici (esercizi di movimento e non posizione staiche mantenute). Inoltre se c’è un dolore irradiato sulla coscia è molto probabile che sia coinvolto il nervo sciatico e quindi sarebbero opportuno anche esercizi di neurodinamica per sfiammare e/o liberare il nervo. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in terapia manuale. Cordiali saluti
Salve, credo che l’approccio migliore, arrivato a questo punto, sia cercare di capire l’origine del problema. Le consiglio quindi di sottoporsi ad una visita osteopatica. Comunque da quello che scrive mi fa pensare ad un problema circolatorio. Cordiali saluti.
Buonasera,
Innanzitutto è opportuno differenziare sciatalgia e sciatica.
Il dolore che lei hanno abilmente non é dato da una compressione né dalla progressione apprezzabile in risonanza.
Ci sono diverse cause di origine non organica ma meccanica viscerale o energetica che possono dare una lomboscitalgia.
Le consiglio di consultare un osteopata o terapista specializzato in reequilibration fonctionelle methode Solére nella sua città. Riuscirà molto probabilmente a risolvere il suo problema.
Distinti Saluti.
Salve le consiglio una visita osteopatica in modo da valutare eventuali restrizioni e poi aver il quadro chiaro con dei test clinici per iniziare il percorso riabilitativo personalizzato. Nel frattempo, se dà beneficio, le consiglio qualche passeggiata o lavoro aerobico per migliorare la circolazione del nervo e favorire una risoluzione del quadro infiammatorio.
Resto a disposizione
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie