Salve ho 21 anni e nell ultimo anno mi si è formata molta cellulite su gambe e glutei. Da 3 settiman

9 risposte
Salve ho 21 anni e nell ultimo anno mi si è formata molta cellulite su gambe e glutei. Da 3 settimane corro tutti i giorni bevo tanta acqua e ho un alimentazione regolare con poco sale, uso fanghi e creme. Ma la mia cellulite è molto peggiorata. Vorrei sapere se ciò è normale all inizio.
Sarebbe importante sapere la localizzazione. In medicina funzionale le aree cutanee sono correlabili ad un sovraccarico d 'organo ( ad esempio all' interno coscia fegato, sul retro della coscia rene/vescica). La principale causa è l'acidosi (misurabile con cartina tornasole la mattina...), e se alla manovra locale di palper rouler provoca dolore, dovrebbe fare regolazione vascolare... e terapia dell' acidosi ( dieta alcalinizzante e Basen sport 4 cpr la sera per 4-8 settimane) funziona molto bene insieme al basen l'accoppiata Euvenol forte(2 cprx2) con Lymdiaral gtt (25 Gtt ×3) due cicli di 3 settimane dovrà poi approfondire la diagnosi con impedenzometria (capire se l'acqua è intra o extracellulare) e elettrosegmentografia. La terapia più adatta è la rigenerazione della matrice insieme alla terapia vascolare (la mesoterapia è ormai obsoleta) può cercare sul sito della SIMF un medico diplomato in medicina funzionale che potrà aiutarla.

Oltre a quello che hanno detto i colleghi, su cui concordo, può aiutarti anche l'utilizzo di calze elastiche drenanti. Se utilizzi la pillola potresti sospenderla e sostituirla con un altro mezzo contraccettivo (spesso causa ritenzione idrica), inoltre non so se fumi sigarette, ovviamente nel caso sospendi perché il fumo danneggia il microcircolo.
...se poi vuoi fare anche qualche trattamento ambulatoriale che aiuta il microcircolo, aumenta l'ossigenazione e il metabolismo locale dei tessuti, consiglio cicli di CARBOSSITERAPIA agli arti inferiori: la gamba sarà più leggera e l'aspetto della cute generalmente migliora
Gentile Signora, purtroppo a volte anche con una dieta appropriata ed attività fisica quotidiana non si riesce a risolvere il problema. Da anni studio questo problema e di recente ho trovato molto utile la microlipocavitazione, un'innovativa tecnica mini invasiva per la riduzione del grasso localizzato. Si esegue ambulatorialmente in anestesia locale e consente di riprendere le proprie attività lavorative e sportive il giorno successivo. L'azione sul grasso avviene attraverso un apparecchio elettromedicale ad ultrasuoni provvisto di una piccola cannula che agisce secondo il principio della cavitazione.
Buongiorno, per poter valutare lo stadio della sua cellulite è importante effettuare una visita medica specialistica che presso i nostri centri è gratuita e senza impegno. In base a questo è possibile identificare dei trattamenti idonei per contrastare efficacemente il suo problema. Consideri che solo dei trattamenti di Medicina Estetica possono dare dei risultati efficaci e duraturi (sia con elettromedicali che iniettivi).
Restiamo a sua disposizione nel caso in cui desiderasse prenotare una consultazione specialistica gratuita presso uno dei nostri Centri.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland®
Salve ...non possiamo intervenire seguendo un protocollo che potremmo definire un copia e incolla...occorre capire nel suo caso specifico il motivo del suo inestetismo.
Rimango a sua disposizione.
Cordiali saluti
Salve, la cellulite è una condizione dettata prevalentemente da quella che è una predisposizione genetica. Ci sono numerosi fattori ambientali però, dettati dallo stile di vita del soggetto, che agiscono in maniera determinante peggiorando o migliorando drasticamente lo stato in cui ci si trova. Oltre a vederlo sui miei pazienti ho potuto osservare sul mio stesso corpo come alimentazione specifica e allenamento specifico per la condizione possano determinare miglioramenti drastici. In particolare non sono sicura che la corsa sia l'attività migliore per la condizione, essendo principalmente a carico della parte inferiore del corpo. Le consiglio perciò di affidarsi a professionisti del settore per intervenire in maniera mirata ed efficace.
Saluti, Dott.ssa Manuela Sperandeo
Il peggioramento non è mai normale, soprattutto in giovane età. Bisognerebbe valutare lo stato della circolazione venosa e linfatica prima di poter proporre consigli validi per il suo caso.
buongiorno; per dare una corretta valutazione del suo caso dovrei sapere alcune informazioni ulteriori; assume pillola anticoncezionale, assume farmaci neurolettici o cortisonici?
il peggioramento può essere anche semplicemente legato ad un fisiologico/ patologico processo che colpisce oltre 80% delle donne di razza bianca.
in questi casi sarebbe fondamentale iniziare precocemente dei trattamenti specifici per non far progredire la cellulite e migliorare l'aspetto estetico. l'attività fisica ed una corretta alimentazione sono importanti ma non sufficienti, mentre l'uso di creme o fanghi sono solo dei momentanei palliativi.
Prenota subito una visita online: - 1 €