salve faccio sport da quando sono nato ,ora ho 37 anni ,negli ultimi 10 anni ho accusato stanchezza

8 risposte
salve faccio sport da quando sono nato ,ora ho 37 anni ,negli ultimi 10 anni ho accusato stanchezza piu del dovuto dovendomi fermare durante l allenamento o partita ,dopo una semplice corsa .Da 2 mesi dopo aver fatto una corsa per prendere un autobus ho avuto la pancia gonfissima come se mi scoppiase e un senso di debolezza alle gambe da non stare in piedi ,da quel giorno si ripresenta ogni qual volta sono improcinto di sforzarmi troppo e appunto una corsa anche di pochi metri .ho fatto esami al cuore analisi del sangue ,e ecografia ai calcoli biliari ,e risulta tutto nella norma .ce qualcuno a cui posso rivolgermi ?grazie e buonagiornata
Buongiorno. Cerchiamo di creare un programma specifico in linea con i suoi obiettivi. Sicuramente l'agopuntura e l'approccio olistico possono aiutarla a riconsiderare i suoi problemi attraverso una lista di priorità e io posso aiutarla a capire.
Cordiali saluti

Dalle informazioni date si può pensare ad una stato di stanchezza cronica, però sono necessari ulteriori approfondimenti.
Certamente l'agopuntura può aiutarLa a recuperare.
Cordialmente
Sono d'accordo con la collega che potrebbe essere uno stato di stanchezza cronica, ma servirebbero più informazioni. Sicuramente meriterebbe una visione d'insieme per poter aiutarla. L'omeopatia e l'agopuntura possono esserle d'aiuto , come anche capire, una volta escluse problemi organici, come ha fatto, come mai proprio in questo "momento" della sua vita.
Buongiorno,
Concordo con i Colleghi, l' agopuntura può aiutare per la stanchezza cronica. Sarebbero comunque da approfondire le.cause, sicuramente anche dal punto di vista gastroenterologici e nutrizionale. In caso si potrebbe studiare assieme un percorso diagnostico terapeutico adeguato. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Agopuntura - primo trattamento - 70 €
Buongiorno.
Il racconto che ha reso ci orienta verso uno studio attento e il più possibile approfondito, da ogni punto di vista. Sono molte le cause che possono provocare un malessere come il suo e, una volta accertate, l'Agopuntura può sicuramente concorrere a migliorare lo stato generale.
Cordialmente.
Buongiorno. il quadro mi sembra piuttosto complesso e meritevole di essere studiato nel tentativo di trovare una soluzione.
L’agopuntura per aiutare ma non credo che sia l’unica via percorribile; può essere utile ma è indispensabile una consultazione accurata
Buongiorno, credo che sarebbe opportuno valutare qual'è il suo rapporto con lo sport e l'attività fisica in generale. Quanto e con quanta intensità la pratica sono fattori importanti e devono anche essere messi in relazione con il tipo di attività lavorativa svolta. Com'è la qualità del suo sonno e della sua alimentazione? In ultimo, ma molto importante, la sua vita emozionale e affettiva dovrebbe anche essere presa in considerazione in un approccio globale. Tutti questi elementi possono concorrere alla sua stanchezza generale ed in particolare, con sintommi aggiuntivi, in occasione di sforzi più intensi del solito. In medicina cinese quest'ultimo aspetto riveste una particolare importanza poiché la salute ed il funzionamento degli organi interni vi sono strettamente correlati. Credo che, dopo aver valutato l'eventualità di ulteriori approfondimenti diagnostici in medicina convenzionale, l'approccio dell'agopuntura possa essere utilmente sperimentato nel suo caso.
Un cordiale saluto
Approfondisca le indagini diagnostiche; dopo di che, se opportuno, si rivolga a medici in grado di effettuare terapie naturali ed olistiche (neuroriflessoterapia personalizzata, agopuntura, omeopatia, nutraceutica etc).