Salve, è da qualche anno che soffro di un infiammazione alla colecisti con bile densa ma senza evide

18 risposte
Salve, è da qualche anno che soffro di un infiammazione alla colecisti con bile densa ma senza evidenza di calcoli, tengo la situazione sotto controllo con esami ogni 6 mesi e dei cicli di ursobil, vorrei sapere se ci sono degli alimenti da evitare e alimenti che dovrei consumare di più. Grazie
Assolutamente si. Sulla base di una BIA e visita nutrizionale, è possibile valutare la terapia nutrizionale idonea al Suo stato. Cordialità
Prenota subito una visita online: Visita specialistica

Buon pomeriggio, purtroppo un piano alimentare personalizzato senza una consulenza più approfondita non può essere rilasciato. Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per un anamnesi più completo. Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
Gentile utente, necessiterebbe di una consulenza nutrizionale personalizzata. Non le posso suggerire un alimento invece di un altro senza conoscere e valutare il contesto, cioè la persona cui il consiglio è rivolto.
Cordialmente.
Buongiorno
certo che ci sono degli alimenti che vanno ridotti o eliminati. le consiglio di rivolgersi a un nutrizionista
Buongiorno, la sua è sicuramente una situazione in cui avere un piano personalizzato è di primaria importanza. Sicuramente uno specialista le consiglierà una volta valutata tutta la sua storia clinica. Resto a disposizione.
Cordialmente
La Colecisti è un organo di primaria importanza nel processo digestivo per cui uno stato infiammatorio cronico, con formazione di bile molto densa, richiede un approccio nutrizionale attento e personalizzato. È necessario conoscere la storia clinica prima di poter individuare eventuali alimenti da limitare o addirittura eliminare.
La saluto cordialmente.
Buongiorno, sicuramente lo stile di vita e le abitudini alimentari incidono su questo tipo di infiammazione. Le ricordo che può richiedere una consulenza oppure fissare un appuntamento per eseguire una visita nutrizionale e definire il piano alimentare più idoneo alle sue necessità e quindi gli alimenti che andrebbero assolutamente evitati poichè amplificano e peggiorano la situazione attuale. Inoltre, occorre fare una valutazione antropo-plicometrica e bioimpedenziometrica per capire il suo stato di salute generale. Cordiali saluti
Si, è necessaria una Bia e esami ematici e una dieta personalizzata per la sua situazione specifica. Si affidi ad un nutrizionista e le cose andranno sicuramente meglio. Consiglio: non legga su internet diete generiche che non potrebbero essere cucite al suo problema.
Saluti
Dott.ssa Anna Magrino
Salve! La risposta alla sua domanda è sì! È necessario rivolgersi ad un Nutrizionista che dopo un’attenta anamnesi potrà rilasciare un piano alimentare personalizzato!
Buonasera, purtroppo le informazioni che ci da nel messaggio non sono sufficienti a darle dei suggerimenti. Sarebbe opportuno valutare il profilo ematochimico e soprattutto conoscere in maniera dettagliata la sua storia clinica e le sue abitudini alimentari.
Buonasera, assolutamente si, dal punto di vista nutrizionale si può fare moltissimo. E' necessaria tuttavia un'attenta anamnesi con visione degli esami ematici, in modo da effettuare la stesura di un piano alimentare quanto più idoneo possibile.
Si rivolga ad un Nutrizionista!
Cordiali saluti
Buona sera, esistono delle manovre nutrizionali correttive come ad esempio l’eliminazione o la riduzione importante dei grassi sia di derivazione animale che vegetale o di alimenti come formaggi-pesci-carni grasse, alcolici, dolci ed atri. É necessario quindi seguire una dieta adeguata al caso che solo un esperto in materia può preparare. Distinti saluti
Salve, come detto dai colleghi, la sua situazione clinica ha bisogno di approfondimento affinchè la risposta alla sua domanda sia davvero "sensata" (= personalizzata). Sicuramente un consumo di grassi mono e polinsaturi le gioverebbe, così come un adeguato apporto di frutta e verdura. Questo, in linea di principio. Le consiglio di affidarsi ad un professionista, soprattutto in questa fase precoce della patologia. Se ha altre domande, può conttatarmi.
Buongiorno,in generale le consiglio di evitare diete drastiche,molti cibi contenenti grassi e condimenti.Una visita nutrizionale le consentirà di ottenere un miglioramento della infiammazione e ,sopratutto ,di prevenirne il peggioramento-Il piano alimentare che le verrà proposto è fatto solo per lei e terrà conto delle sue esigenze nutrizionali,patologie,dei farmaci che assume.Sono disponibile anche per consulenze da remoto,saluti
Buonasera gentile utente, si rivolga ad un nutrizionista per un anamnesi più completo e l'elaborazione di un piano nutrizionale personalizzato. Cordiali Saluti
Buon giorno purtroppo un piano alimentare personalizzato senza una consulenza più approfondita non può essere rilasciato
contatti un nutrizionista per effettuare una visita completa ed avere un piano personalizzato
saluti
Buongiorno
confermo con quanto espresso dai mie colleghi
Saluti
Dott. Albis
Buongiorno, sarebbe necessaria una consulenza nutrizionale personalizzata. Non le posso suggerire un alimento invece di un altro senza conoscere e valutare il contesto.