Salve dottori ho 59 anni da poco ho fatto una Rx rachide lombare e mi hanno trovato una rotoscoliosi

2 risposte
Salve dottori ho 59 anni da poco ho fatto una Rx rachide lombare e mi hanno trovato una rotoscoliosi sx convessa lombare con marcata riduzione della lordosi lombare reperto,spondilo artrosi ed artrosi interapofisaria e ridotto lo spazio L4-L5-L5-S1 Rx anca sinistra e destra reperto, sclerosi bilaterale gleno femorale con riduzione degli spazi interarticolari da condropatia il reperto depone per coxartrosi sclerosi delle sincondrosi sacro iliache cosa posso fare perché ultimamente ho avuto problemi all 'anca io svolgo una normale attività fisica e sono una donna cordiali saluti. Grazie
Salve. Ovviamente bisognerebbe valutare a 360° i suoi arti inferiori e il suo rachide, consultando uno specialista. I suoi problemi dovrebbero avere un substrato clinico prima di procedere ad un trattamento. Saluti

Buongiorno
Sicuramente possiamo partire per gradi con delle terapie conservative come le infiltrazioni ma servono maggiori dati per calcolare gli angoli della sua colonna e l’asse degli arti inferiori
Troveremo una quadratura ....