Salve dottori e grazie delle risposte. Aggiorno, sono andato dal mio medico curante e mi ha diagnost

8 risposte
Salve dottori e grazie delle risposte. Aggiorno, sono andato dal mio medico curante e mi ha diagnosticato una cervicale, i sintomi ha detto sono quelli, soprattutto perché muovendo il collo sento ora degli schrichiolii dopo aver fatto una cura di cerotti riscaldanti per 4 giorni ma sento la testa pesante, altro sintomo che ha detto normale. Mi ha "consigliato" pero' di fare il tampone perché alcuni sintomi sono anche influenzali, ma non ho febbre, quindi non saprei. Comunque il tampone lo farò, ovviamente, ma secondo voi sintomi come male di testa, dolore al collo e ultimamente testa pesante, sono sintomi di covid? Io ho avuto influenze ma sono il classico paziente che ha influenza ogni 3-4 anni pesante, anche di una settimana. Mai avuto influenza senza febbre ma ammetto che anche io ho sospettato la cosa, anche se è molto facile confondere testa pesante con spossatezza. Grazie in anticipo dei vostri pareri, nel caso, vi aggiornero col risultato del tampone che farò sabato.
Buonasera,
il covid-19 può dare tra i sintomi meno comuni mal di testa, indolenzimento e dolori muscolari, motivo per cui probabilmente il suo Medico di Medicina Generale ha reputato corretto farle fare il tampone. Sono fisioterapista, quindi il mio parere ha un'importanza limitata in questo caso, ma spero comunque di esserle utile.
Cordialmente, Elena

Salve, concordo pienamente con la mia collega. Ha fatto bene ad eseguire un tampone visti i sintomi. Una volta che avrà escluso il COVID, può fare una valutazione funzionale con un collega fisioterapista che la potrà aiutare nelle problematiche muscoloscheletriche. Incrociamo le dita per il tampone!
Buona serata, Federica
Salve, si, possono essere sintomi da Covid, dunque fa bene a fare il tampone. In seguito sia che risulti negativo sia che risulti positivo le consiglio una visita osteopatica per affrontare il discorso cervicale (dopo il periodo di quarantena in caso di positività ovviamente...). Cordiali saluti.
Buonasera. Concordo con le risposte dei miei colleghi. Una volta acquisito il risultato del tampone negativo, le consiglio un approccio di tipo fisioterapico o osteopatico.
Cordialmente
Salve
Ad oggi ogni sintomi potrebbe essere Covid quindi fare un tampone per escludere la positività sia necessario anche se gli stessi sintomi, se diagnosticata una cervicalgia, mi sembrano molto più legati a questa diagnosi e quindi un fisioterapista può essele più d aiuto e risolverle il probema.
Saluti
Giusto fare il tampone. Poi detto in maniera amichevole, una registrata al collo gliela darei. Cordiali saluti
salve,
con risultato tampone ( sperando sia negativo) le consiglio di rivolgersi ad un osteopata e rieducatore posturale mezieres; la sua sintomatologia può essere correlata ad una disfunzione del rachide cervicale.
Cordiali Saluti.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente