Salve dottore un mese fa ho avuto un po' di raffreddore con sensazione di groppo alla gola oltre che

7 risposte
Salve dottore un mese fa ho avuto un po' di raffreddore con sensazione di groppo alla gola oltre che ho avuto una eccessiva salivazione e tendo a ruttare e ho reflusso. Ho fatto eco al collo ma non è stata riscontrato nulla e anche videoscopia nasale dove mi hanno riscontrato sinusite con muco retronasale... A distanza di un mese ho di nuovo la stessa sensazione e mi sento le tonsille gonfie ma senza dolore... Tutto comincia CN un lieve raffreddore e poi a seguire tutti gli altri sintomi he mi consiglia di fare? Potrei essere allergica a qualcosa?
Buongiorno
Dalla descrizione dei sintomi ritengo opportuno rivalutare la sua situazione prendendo in considerazione un probabile reflusso gastroesofageo . Le consiglio di farsi rivedere da uno specialista iOtorinolaringoiatra .
Cordialità
Dr Domenico Benedetto

Gent.mo Signore
Potrebbe avere una contrazione della muscolatura dela faringe su base irritativa ( raffreddore).
Escluderei un’allergia .
Provi a prendere :
froben nebulizzatore
2 puff 2 volte al dì per 7 giorni.
Buongiorno, dalla sua descrizione dei sintomi, si potrebbe pensare ad una possibule infiammazione da reflusso gastro-esofago.
Purtroppo non è facile dare consigli terapeutici senza poter visitare il paziente.
Rimango comunque a sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Benedetta Panizzut
Buongiorno. Non penso si tratti di un quadro allergico. Le consiglio di sottoporsi a visita con endoscopia ed eventualmente, su indicazione dello specialista, a imaging radiologico. Saluti
mi perdoni ma senza visitarla non posso proprio darle suggerimenti
Prenota subito una visita online:
Quella dell'allergia è un ipotesi... bisognerebbe controllare lo stato della sinusite ed eventuali patologie connesse. Soprattutto vedere lo stato delle tonsille e come reagiscono a questi stati simil-influenzali.
Si ma bisogna verificare con affianco il colendareio pollinico, bisogna poi considerare che oltre alle riniti allergiche esistono anche le riniti cellulari (nares, naresma,narne e narma) la cui diagnosi si può fare con la citologia nasale