Salve Dottore sono una signora in eta 41anni ,io ho tre figli con primo matrimonio ,pero ho chiuso

9 risposte
Salve Dottore
sono una signora in eta 41anni ,io ho tre figli con primo matrimonio ,pero ho chiuso tubi per non avere piu figli perche la vita per me era difficile .Ma dopo ho trovato la persona che mi rende felice e che anch io lo amo piu della mia vita ,anche se lui non mi dice vorrei darli il regalo piu bello un figlio che anche lui e contento di questo.Pero visto che si puo fare con fecondazione io non ho documenti italiani io no ,non so quando puo costare questo ?E poi io che ho eta grande di 41 e i tubi li ho chiusi 15Anni fa ,adesso in questo eta e possibile che bambino puo essere anche un dawn ?Esiste la possibilita ?Io lo avrei fatto per mio amore perche anche lui mi ama ,anche se poteva essere l ultimo giorno della mia vita vorrei tanto farli questo regalo.Aspetto con ansia vostra risposta ,Grazie mille,Luce
Salve
Può fare un trattamento di fecondazione assistita, ma la percentuale di successo si aggira intorno al 15-20% in relazione all'età.
Il rischio di sindrome di down a 41 anni è circa 1 su 100.
Il trattamento a pagamento ha un costo variabile a seconda dei centri e delle tecniche, si aggira tra i 3500€ e i €5000 indicativi.

Salve, la soluzione al suo problema, data l’eta’ e la pregressa sterilizzazione, richiederebbe una fecondazione assistita con ovodonazione, che in Italia non puo’ essere effettuata. Bisogna andare all’estero, in Spagna ad esempio. I costi ovviamente sono alti, almeno 10000 euro.
Si può fare circa 4000 euro
Gentilidsima aspirante mamma
Sappi che qualunque centro di fecondazione assistita può farti un preventivo anche on Line !
Esistono degli ottimi centri anche nell est Europa dove spesso si recamo anche le italiane.
Sulla possibilità di successo e sulla possibilità di utilizzare i tuoi ovociti lo stesso centro di riferimento ti darà le informazioni più corrette.
In Italia esistono anche dei centri che effettuano tecniche di fecondazione assistita anche in regime di
Convenzione con il ssn!
Auguri !
Salve, è impossibile stabilire le percentuali di successo basandosi esclusivamente sull'età, bisognerebbe effettuare delle indagini per valutare il potenziale riproduttivo attuale suo e del suo compagno. Nella migliore delle ipotesi la percentuale si aggira intorno al 20%. L'unica strada resta la fecondazione assistita. Se ha diritto all'assistenza sanitaria in Italia, può accedere attraverso i Centri di PMA convenzionati, in caso contrario deve rivolgersi ad un Centro privato. In quest'ultimo caso i costi differiscono tra i vari Centri.
In aggiunta a quanto già scritto da altri colleghi relativamente alle modalità di fecondazione assisitita, vorrei precisare che la gravidanza, se ottenuta con fecondazione omologa, cioè con i suoi ovociti, avrebbe una probabilità di circa 1 su 70 di produrre un bambino con trisomia 21 (sindrome di Down), per cui sarebbe consigliabile sottoporsi ad una indagine prenatale (villocentesi o almeno l'analisi del DNA sul sangue materno). Se invece la gravidanza venisse ottenuta attraverso ovodonazione, questo rischio sarebbe basso, in quanto in genere gli ovociti utilizzati provengono da donatrici giovani
Carissima sig.ra, la terapia per infertilità di coppia (quindi si devono escludere anche fattori maschili) in regime privato omologa può costare circa tre - 5 milla euro con possibilità di successo 10-20%. Rischio Down aumentato. La fecondazione eterologa invece a un costo circa cinque o sei milla euro, 40-50% di successo e si può eseguire anche in Italia!
Rimaniamo a disposizione.
Prenota subito una visita online: - 120 €
Direi che l'unica possibilità, come hanno già specificato i colleghi precedenti, è il ricorso alla procreazione medicalmente assistita omologa o preferibilmente eterologa, in considerazione della sua età ed anche per ridurre i rischi di problemi dell'embrione. Per quanto riguarda i costi, variano da centro a centro: bisogna che si informi, anche per quanto riguarda l'affidabilità. In bocca al lupo!
Gentile Signora , le percentuali di successo non é possibile stabilirlo solo in base alla Sua etã. Intanto potrebbe fare dei dosaggi ormonali specifici . Nella migliore delle ipotesi la percentuale si aggira intorno al 20%. Unica possibiltá è praticare una fecondazione vi sono Centri di PMA convenzionati e privati i costi differiscono tra i vari Centri.
Cordialitá