Salve dottore, ho scoperto da poco di soffrire di ipotiroidismo e tiroidite di Hashimoto e sto assum

36 risposte
Salve dottore, ho scoperto da poco di soffrire di ipotiroidismo e tiroidite di Hashimoto e sto assumendo eurtirox con minimo dosaggio in quanto l' endocrinologo vuole vedere gli effetti nel tempo e stabilire il dosaggio adatto a me, Sono sempre stata in sovrappeso e dopo 2 gravidanze sono diventata obesa e con molta difficoltà a dimagrire. Volevo chiederle se è possibile studiare insieme a lei una dieta che possa aiutarmi. La ringrazio in anticipo.
Salve signora! Certamente è possibile elaborare un piano alimentare specifico per Lei, per ridurre il peso. In ogni caso sarebbe necessario iniziare un'attività fisica;nelle condizioni di ipotiroidismo viene generalmente consigliata. Resto a Sua disposizione. Un saluto. Dott.ssa Cristina Mucci

Buonasera signora,
certamente un piano nutrizionale elaborato su misura per lei la potrà aiutare a perdere i kili in eccesso, riacquistare la forma fisica desiderata e soprattutto insegnarle una buona eduzione alimentare!
Sono a sua disposizione qualora volesse iniziare questo percorso nutrizionale insieme.
Dott.ssa Francesca Base
Buonasera Signora, certamente sono disponibile a studiare con lei una dieta adeguata tenendo conto dei problemi che ha presentato
Con i migliori saluti
Dott. Alessandro Reggiani
Buongiorno, in condizione di obesità l’approccio alimentare è indispensabile, a prescindere dal problema tiroideo. Le consiglio una valutazione specialistica che la indirizzi ad eventuali trattamenti mirati, sulla base del grado di obesità di cui soffre, della sua storia clinica e delle particolari condizioni che possono aver contribuito a generarla.
Sperando di esserle stato d’aiuto, le auguro buona giornata.
Salve signora! Sicuramente è possibile, attraverso un piano alimentare elaborato sulla base delle sue esigenze, la perdita di peso e il ritrovato benessere sia fisico che psicologico, per sentirsi, innanzitutto, meglio con se stessa e poi con gli altri.
L’alimentazione, unita a un po’ di esercizio fisico, è la giusta chiave.
Se ha bisogno, sono a sua disposizione.
Dottoressa Giorgia Ricci
Chiaramente si. Dopo aver compensato la funzione tiroidea mediante terapia sostitutiva, dopo aver escluso altre cause di obesità secondarie, dopo aver escluso altre patologie eventualmente associate (vedi diabete, pre- diabete ad es.), identifichi una attività fisica che possa aiutarla a mantenere il calo ponderale attraverso una dieta strutturata sul suo esame impedenziometrico e sulle sue esigenze.
Buonasera signora, a prescindere dai problemi tiroidei un programma nutrizionale è assolutamente consigliato in caso di obesità. Le sconsiglio vivamente di partire con diete eccessivamente drastiche e ipocaloriche perché questo potrebbe causarle un ulteriore rallentamento del metabolismo già provato dalla patologia tiroidea. Le consiglio invece di avere pazienza e di intraprendere un percorso nutrizionale in associazione ad uno stile di vita attivo (compatibilmente al suo stato di salute) che le consentirà di aumentare la massa magra fondamentale per aumentare il metabolismo.
Sperando di esserle stata d’aiuto, resto a disposizione qualora volesse iniziare questo percorso con me.
Buona giornata, Dott.ssa Federica Cantelli
Buonasera, certamente è possibile elaborare una dieta adatta al suo problema e al suo stile di vita che la aiuti a perdere peso e ritrovare il suo stato di forma e di salute ottimale. Se ha bisogno di ulteriori informazioni o contatti non esiti a domandare, cordiali saluti
Buongiorno signora, lei soffrendo di ipotirioidismo potrebbe sentirsi più stanca durante la giornata e svegliarsi già stanca e l'aumento di peso oltre alla stanchezza sono i segnali importanti delle alterazioni della tiroide.
Considerando che tale disturbo lo sta già curando con l'eutirox un piano alimentare sarebbe ottimale per migliorare lo stato di salute in toto. Avendo una corretta alimentazione, impegnandosi quindi in un'alimentazione specifica, potrebbe essere più attiva durante la giornata. L'attività fisica è importante però è bene saper Scegliere quella giusta sia da un punto di vista di tempo familiare ma anche per il proprio corpo. Le consiglierei di fare un Diario alimentare prima di andare dal Nutrizionista in modo da valutare cosa è già ottimale e cosa c'è da migliorare.
Le auguro una buona giornata
Dott.ssa Valeria Papa
Biologa Nutrizionista
Buon pomeriggio signora, è possibile ma soprattutto consigliabile studiare insieme un percorso nutrizionale che si adatti alle sue esigenze.
Resto a disposizione per qualsiasi informazione. Cordiali saluti.
Buon pomeriggio signora, è possibile elaborare un piano alimentare personalizzato per la sua condizione di salute.Resto a disposizione per qualsiasi informazione.Cordiali saluti e buona giornata Dott.ssa Alessandra Maria Biologa Nutrizionista.
Salve, è sicuramente possibile rivolgersi ad un nutrizionista per preparare un piano alimentare personalizzato volto al dimagrimento. Ovviamente il nutrizionista terrà conto del suo stile di vita e delle patologie accertate. Non esiti dal contattarmi. Cordiali Saluti
Salve, è senz'altro possibile pensare ad un piano alimentare per favorire la sua condizione. Il percorso con queste patologie non è breve ma vedrà che, passo dopo passo, uno stile alimentare adeguato le consentirà di stare meglio.
Salve, sicuramente potremo raggiungere gli obbiettivi da lei desiderati, impostando un piano alimentare che tenga conto della sua patologia e della terapia in atto.cordiali saluti
Salve Signora,
come avrà certamente letto nei commenti precedenti tutto è possibile! Cerchi il professionista che fa per lei e insieme lavorerete per il risultato che desidera.
Ricordi:" mente debole corpo forte, mente forte corpo debole" , tutto sta nel decidere e partire.
Per informazioni o consigli non esiti a contattarmi.
Saluti, dott.ssa Michela Russo
Buonasera gentile utnte, è sicuramente possibile rivolgersi ad un nutrizionista per l'elaborazione di un piano nutrizionale personalizzato volto al dimagrimento. Cordiali Saluti
Salve signora certo siamo a disposizione nel seguirla.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
buon giorno concordo con quanto detto , si rivolga ad un nutrizionista che possa risolvere le sue problematiche
saluti
Buon pomeriggio signora,
Sicuramente è fondamentale costruire un piano dietetico personalizzato in base al suo caso, che tenga conto del suo stile di vita(immagino che sia super impegnata dopo 2 gravidanze) e dello stato clinico generale.
Con il giusto approccio, la giusta motivazione e il corretto protocollo, si possono ottenere grandi risultati. Per ulteriori domande, non esiti a contattarmi.
Cordiali saluti
Dott.ssa Anna Piacente
Salve, è possibile elaborare una dieta adatta alla sua condizione.
Cordiali saluti Dott.ssa Ada Mangiapia
Buongiorno
assolutamente si
si rivolga ad un Nutrizionista della sua zona così che possa aiutarla nel suo percorso
saluti
Buonasera,
sicuramente la nutrizione le viene in aiuto. E' importante curarare nel suo caso l'alimentazione evitando diete eccessivamente ipocaloriche e ben bilanciate anche dal punto di vista di micronutrienti ( es.ferro, iodio).
Un percorso nutrizionale la aiuterà di sicuro.
Cordialmente,
dott.ssa Castiglia Vincenza, Biologo nutrizionista.
Buona sera, è molto importante seguire un piano alimentare personalizzato e svolgere regolare attività fisica. Sicuramente un primo consiglio è quello di consumare sale iodato. Le consiglio di rivolgersi ad una nutrizionista, nel caso sarei molto felice di seguirla.
Cordialmente,
Dottoressa Alessandra Sabbatino, Biologa Nutrizionista
Salve signora, essendo la tiroidite di Hashimoto una malattia autoimmune è assolutamente importante intervenire attraverso uno stile di vita più sano , scegliendo alimenti che possono in qualche modo migliorare supportare la ghiandola tiroidea. le consiglio di rivolgersi ad uno specialista , nel caso sarei lieto di seguirla.
Dottore Luongo Mariano
Salve signora. Assolutamente si, per ogni patologie esiste uno specifico protocollo alimentare da applicare. Stia tranquilla e vedrà che andrà tutto bene. Buona serata
Buonasera signora, una dieta mirata unita alla terapia farmacologica possono migliorare e tenere sotto controllo la funzionalità tiroidea, ma nel suo caso per una corretta gestione del peso corporeo è fondamentale pianificare uno specifico protocollo di allenamento nell'ottica di uno stile di vita più attivo e sano. Resto a sua disposizione Dr. Medugno Biologo Nutrizionista - Personal Traine
Buonasera, certamente può rivolgersi ad un nutrizionista per stabilire la sua dieta ottimale in ragione delle sue istanze cliniche, anzi, ciò è consigliabile.
Cordialità
buonasera, certo è possibile elaborare un piano alimentare per le sue esigenze, in modo da poter dimagrire, riacquisire la sua forma fisica e soprattutto sentirsi bene con se stessa.
resto a sua disposizione
Certamente, esistono protocolli specifici per i soggetti che presentano patologie autoimmunitarie come la tiroidite di hashimoto
Buon pomeriggio, la condizione di sovrappeso e poi di obesità, post gravidanze, sicuramente sono da prendere in prima considerazione. Ormai è risaputo che l'obesità è una vera e propria malattia e che può concorrere all'instaurarsi di altre patologie metaboliche vedi anche uno squilibrio dei valori di TSH.
In condizioni di obesità e rallentamento metabolico è sicuramente consigliato un percorso di alimentazione personalizzato.
Per quanto riguarda la Tiroidite di Hashimoto, a prescindere dall'obesità di cui le ho parlato prima esistono protocolli alimentari oltre che farmacologici specifici.
Quello che le consiglio è di rivolgersi a un nutrizionista che la aiuterà, una volta eseguita l'anamnesi fisiologica, alimentare, patologica e tutto ciò che occorre per inquadrare la sua persona e la sua problematica, con una dieta specifica per llei. Sperando di esserle stato d’aiuto, le auguro buona giornata.
Salve,
Si è possibile.
Mi contatti
Saluti dott Carrara
Nutrizione e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €
Buongiorno signora, viste le condizioni cliniche da lei elencate è consigliabile rivolgersi ad un nutrizionista per intraprendere un protocollo nutrizionale adeguato alla sue esigenze e problematiche di salute. Inoltre visto lo scompenso tiroideo è consigliabile associare anche un pò di attività fisica per cercare di aumentare la massa magra. Spero di esserle stata utile
Cordiali saluti
Dott.ssa Marica Fiore
Carissima utente, i suoi problemi possono essere risolti con una visione completa del suo stile di vita. Le problematiche autoimmuni ( come l'Hashimoto) partono sempre da uno squilibrio del microbioma intestinale ( dovuto a stress e/o fattori nutrizionali). Per cui il mio consiglio sarebbe quello di fare un insieme di esami da dove possiamo scoprire lo squilibrio metabolico ( quello tiroideo è solo una conseguenza) e agire di conseguenza. Una dieta farebbe solo il solletico ai fattori che sottendono il suo problema, inoltre non servirebbe a nulla. Faccio consulenze on-line. Un abbraccio:))
HISHIMOTO- EUTIROX
SOVRAPPSE- DOPO GRAVINDANA OBRSITA
Salve signora, penso che lei abbia già imboccato la strada giusta chiedendo aiuto ad un nutrizionista.
La tiroidite di Hashimoto è una malattia autoimmune in cui l'alimentazione può fare davvero la differenza. Un piano nutrizionale personalizzato le permetterebbe innanzitutto di cominciare a stare di nuovo bene con se stessa, perdendo peso e riacquistando tutte le energie che questa malattie le sta sicuramente portando via.
Se potremmo fare una chiacchierata a titolo gratuito on line per poi decidere il da farsi.
Intanto la saluto.
Dott.ssa Anna De Filippo
Gentile Signora, ricevere una nuova diagnosi è sempre un momento delicato. Diventa facile identificarsi con la patologia stessa e sentirsi incastrati in un certo tipo di destino. Tuttavia la voglio rassicurare sul fatto che un corretto trattamento farmacologico dell'ipotiroidismo e della Tiroidite di Hashimoto unito ad un cambiamento nello stile di vita (inteso come alimentazione e attività fisica) potranno assicurarle un'ottima qualità della vita.
Le sconsiglio di seguire diete drastiche e di tendenza in quanto potrebbero peggiorare la sua sintomatologia. Le raccomando invece di farsi seguire da un professionista accertato che tenga conto anche della sua vita, dei suoi impegni ed esigenze e dei suoi gusti!
Buongiorno, vorrei rassicurarla sul fatto che un corretto trattamento farmacologico dell'ipotiroidismo e della Tiroidite di Hashimoto, unito ad un cambiamento nello stile di vita (inteso come alimentazione e attività fisica) potranno assicurarle un'ottima qualità della vita. Le sconsiglio di seguire diete drastiche e di tendenza in quanto potrebbero peggiorare la sua sintomatologia. Le raccomando invece di farsi seguire da un professionista accertato che tenga conto anche della sua vita, dei suoi impegni ed esigenze e dei suoi gusti!