Salve, dopo svariate partite di calcetto e corsetta ho avvertito circa 6 mesi fa un forte dolore al

10 risposte
Salve, dopo svariate partite di calcetto e corsetta ho avvertito circa 6 mesi fa un forte dolore al piede e non sono più riuscito a risolvere. Ho fatto sia le radiografie con Esito: Non evidenti lesioni ossee Regolari rapporti articolari, conservata l'altezza delle arcate plantari,nella norma il tono calcico. Dopo 10 sedute di fisioterapia( tra tecar e ultrasuoni) il dolore è leggermente meno ma persiste ancora. Decido di fare una risonanza con esito: Modico versamento articolare e peri articolare, edema dell osso spongioso del 1 cuneiforme con al versante laterale l evidenza di una stria ipointensa posizionata nell osso sottocorticale ed associabile in prima ipotesi a crollo trabecolare dell osso subcondrale. In prossimità dell angolo critico del calcagno millimetrica areola di alterazione strutturale ossea su verosimilmente base degenerativa. Lieve tensonivite del t flessore lungo dell alluce e regolare il tendine d d'Achille. Spaventato di tutte queste cose scritte sulla risonanza(anche perché ho letto di tutto su internet) decido di portare tutto ad un ortopedico che mi dice che ho una tendinite e di fare per 1 mese una cura di antinfiammatori integratori e altre 10 sedute di solo tecar. Ho fatto tutto. Ora dopo 2 mesi ho ancora fastidio al piede che parte dalla parte laterale del piede dell alluce fino al calcagno vicino l osso( nessun dolore sotto il piede) bruciore e dolore pungente.Che posso fare? È una tendinite o c è qualcos altro? È possibile che dopo ormai 8 mesi ancora ho questo dolore? Grazie Dimenticavo di dire che porto già da un paio di anni i plantari fatti in base all appoggio del mio piede. Grazie
Buongiorno.
Sicuramente è una situazione che richiede molto tempo e cura per una guarigione completa ed effficace. Tutto quello che ha fatto finora mi sembra valido e credo che si sia fatto seguire in modo costruttivo dai professionisti giusti.
La strada è solo da continuare. Visite mediche (ortopedico) per verificare i progressi e seguire le indicazioni che le vengono date dal medico per arrivare alla guarigione

buongiorno, con tutta sincerità , la situazione merita più tempo per la guarigione, però in tutto quello che lei ha scritto non vedo nessun collega che abbia manipolato ed eseguito esercizi di rieducazione applicata al ripristino dell'equilibrio delle strutture capsule legamento e muscolari del piede /caviglia, quindi gli consiglierei di proseguire con un programma riabilitativo fatto anche di questo e non solo di terapie strumentali e farmacologiche.
Troverei serio ,dal mio punto di vista, fare dei test clinici su di lei , una valutazione posturale ed un arricchimento dell'anamnesi prima di poterle dare una risposta. Di tempo mi sembra ne sia già passato parecchio! Saluti
Salve, se dalla RMN risulta un edema osseo vuole dire che nelle diverse attività sportive ha subito un colpo forte che ha portato la problematica e ancora sussiste, prima di continuare con terapie varie dovrebbe risolvere quello. Una visita ortopedica con la prescrizione delle punture corrette per questo tipo di patologia e il tempo dovuto la aiuteranno a risolvere il suo problema.
per il suo probelema ci vuole molto tempo alla guarigione oltre che alle terapie strumentali consiglierei terapie riabilitative manuali tipo bowen
Buonasera, grazie per avermi scritto. ho letto con attenzione quanto mi ha descritto. La inviterei presso il mio studio per un consulto gratuito, da poter valutare professionalmente il suo caso.
Buongiorno,
in effetti il suo è un problema lungo a risolversi e anch'io mi sottoporrei ad una valutazione posturale in cui si possa capire la causa che ha scatenato il suo quadro clinico. Perché se non ha subito traumi evidenti al piede,bisognerebbe valutare la sua postura, il suo modo di correre, il suo appoggio del piede, la scarpa che usa...un buon specialista potrebbe evidenziare abitudini posturali scorrette o atteggiamenti antalgici che ovviamente non la fanno guarire totalmente.
Buonasera, in accordo con gli altri colleghi farei un attento esame posturale per valutare bene la situazione.
Un caro saluto
Buongiorno,
sicuramente sono valide tutte le terapie effettuate. Quello che in aggiunta farei dopo una attenta valutazione ed effettuazione di test specifici, un lavoro di rieducazione e propriocettivo. Per ristabilire la giusta mobilità e stabilità dell'articolazione.
Un saluto
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie