Salve devo chiedere una cosa: Ieri notte mentre dormivo All’improvviso mi sono svegliata e ad un cer

6 risposte
Salve devo chiedere una cosa: Ieri notte mentre dormivo All’improvviso mi sono svegliata e ad un certo punto ho avuto una fortissima tachicardia 140 battiti al minuto ... mi è già successo due volte circa uno a dicembre e altre due in questo mese. Ho preso delle gocce di lexotan e mi sono rilassata subito .. sono una ragazza di 25 anni e soffro di ansia . Ho fatto vari accertamenti anni fa per il cuore e non risulta nulla . Potrebbe essere cambiato il mio stato del cuore ? Grazie
Salve.
Bisognerebbe avere un quadro più completo per dare dei giudizi.
Ad esempio ha mai effettuato esami ematochimici con particolare riferimento agli ormoni della tiroide?
In ogni caso si dovrebbe effettuare nuovamente una valutazione cardiologica.

Buongiorno, la probabilità che una giovane donna in buona salute abbia problemi cardiologici è molto bassa, in particolare se non sono presenti fattori di rischio (come il fumo, per esempio). Crisi tachicardiche (come sembrano quelle descritte) non sono frequenti ma possono comunque manifestarsi e l'uso prudente di benzodiazepine come Lexotan può essere appropriato. Sarebbe utile sapere che accertamenti per il cuore sono stati eseguiti.
Alla sua età è possibile avere tachicardie a frequenza elevata senza che si configurinil quadro di aritmia patologica. Ansia peraltro può essere scatensnte. Di certo fino a che non si documenta con certezza l'aritmia con ecg non si può essere certi
Questo avviene per un reflusso gastro esofageo provocato da errori alimentari e dall’ansia
Controllo l’helicobacter piloti e ceni 2 ore prima di coricarsi evitando le proteine la sera e aumenti l’attivita’ fisica
Dovrebbe trattarsi di una patologia ansiosa o di una spina irritativa gastrica.
Comunque ripeta gli accertamenti cardiologici perche' quelli eseguiti anni fa non hanno piu' valore
Credo sia consigliabile ripetere gli accertamenti sotto richiesta cardiologica. Probabilmente come dice lei si tratta di ansia ed il Lexotan può andare bene.