Salve DA UN Paio Di mesi ho dolore alla schiena in basso nella zone dell ultima vertebra a Sn.mi fa

34 risposte
Salve DA UN Paio Di mesi ho dolore alla schiena in basso nella zone dell ultima vertebra a Sn.mi fa male solo quando faccio una torsione del Busto. premetto che fumo e ho spesso la tosse. grazie
Salve, potrebbe essere una restrizione muscolo-legamentosa nella zona dolente. Le consiglio una visita osteopatica ed eventualmente un trattamento per risolvere il problema. Saluti.

Buonasera.
Concordo con il collega e anche io le consiglio di effettuare una visita osteopatica. Il professionista potrà valutare meglio la situazione. Cordiali saluti.
Buonasera,
il dolore è insorto in seguito a un evento specifico? Ne ha mai sofferto in passato? Qual è la situazione della sua schiena? In linea generale concordo con i colleghi, potrebbe trattarsi di una restrizione di mobilità di un segmento vertebrale specifico. L'osteopata è sicuramente d'aiuto.
Cordiali saluti.
Buongiorno, purtroppo queste informazioni non sono sufficienti per elaborare una risposta. Buona giornata
Salve le sue informazioni son davvero misere per poterle dare una quanto più precisa diagnosi a distanza.
In rotazione di solito danno dolore le costole, le vertebre bloccate, i muscoli contratti....la tosse potrebbe essere un sintomo associato legato al suo problema cosi come un semplice sintomo aggiuntivo estemporaneo al suo problema.
Per poterlo definire bene meglio fare una visita accurata osteopatica e se non fosse di nostra pertinenza la demanderemo all'organo competente medico.
Per info mi scriva in privato tramite sito per appuntamenti mi chiami pure tramite cellulare.
Cordialmente.
Buongiorno, non è facile elaborare una risposta valida sulla base delle informazioni da lei fornite. Per una valutazione più completa le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata, che le saprà fornire una spiegazione. Cordialmente
Buonasera, purtroppo ci sono poche informazioni in merito al suo dolore per capire di cosa si possa trattare. Le consiglio di sentire il suo medico di base, successivamente se si tratta di un dolore muscolo-scheletrico può prenotare una visita osteopatica che l’aiuterà a ridurre la sua sintomatologia.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno, purtroppo con le informazioni da lei fornite si può essere poco precisi. Per avere un quadro completo le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata che sarà in grado di assisterla nel modo corretto.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Salve oltre un consulto osteopatico come già tutti i miei colleghi le hanno già detto, le consiglio anche di effettuare anche delle semplici analisi del sangue per vedere se tutti i valori sono in regola.
Le auguro una buona giornata.
Buongiorno, la sua sintomatologia è molto vaga. Bisognerebbe indagare sul quadro clinico generale e capire la causa della sintomatologia. Il fumo e tosse non dovrebbero essere correlati, sicuramente una diminuzione delle sigarette porterebbe a un miglioramento di tutto il sistema salute.
Le consiglio di prenotare una visita al fine di capire meglio la sua situazione.
Cordiali saluti
Buonasera, purtroppo non ci sono elementi necessari per poterle dire da cosa possa derivare il suo disturbo. Durante la prima visita osteopatica viene fatta una precisa raccolta dei dati e vengono eseguiti numerosi test per capire l'origine del dolore. Resto a disposizione per chiarimenti. Saluti
Buongiorno, le informazioni da lei fornite non sono sufficienti per un inquadramento adeguato della sua condizione clinica. Le consiglio una visita osteopatica in modo da valutare in maniera più approfondita la situazione. Rimango disponibile per eventuali chiarimenti in merito. Cordialmente
Buongiorno, non è possibile dare una risposta valida sulla base delle informazioni da lei fornite. Per una valutazione più completa le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata, che saprà indicarle la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Cordiali Saluti
Buonasera, avendo così poche informazioni non è semplice darle una risposta attendibile.
Ad ogni modo le consiglio una valutazione osteopatica per comprendere al meglio se la causa del suo dolore sia di tipo muscolare/articolare o se sia di pertinenza di un' altra figura medica.
Cordiali Saluti
Buongiorno, le consiglio una visita da un osteopata.
Il collega, tramite test e domande più precise sul suo dolore, le consiglierà la terapia più adatta alla sua situazione.
Cordiali saluti
Buongiorno!
Le informazioni che ha fornito sono poche per poterla consigliare.
Può effettuare una visita osteopatia in modo che ci sia un'analisi più approfondita del suo dolore.
Cordiali Saluti
Buongiorno,
Le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore da lei riportato.
cordiali saluti
Buongiorno
il problema da lei riportato è molto frequente;
questa frequenza va di pari passo con le molteplici cause che possono scatenare dolore nella zona in cui ha dolore lei
sarebbe opportuna una valutazione in studio per poterle essere di aiuto e prendere in mano la situazione per risolverla
Buongiorno, per avere un buon risultato nel minor tempo possibile le consiglio di affidarsi ad un pool di specialisti ( osteopata, ortopedico, chinesiologo ) in modo da poter affrontare a 360° il problema, avendo così più possibilità di risolverlo.
Cordiali saluti.
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario svolgere un'esame anamnestico e una valutazione osteopatica più precisi per ottenere maggiori informazioni , in seguito, se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, sarebbe utile intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore. Buona giornata
Salve,
è possibile che la tosse le abbia provocato uno spasmo muscolare che ad oggi le causa dolore.
Una visita osteopatica Le permetterà di inquadrare la Sua condizione al meglio.
Cordiali Saluti.
Dr. Hilbrat Alberto
Buongiorno,mi trovo d'accordo con le risposte dei colleghi, tuttavia le consiglio visita dallo specialista per escludere qualsiasi patologia in essere. Nel momento in cui non si evidenzi nulla dagli esami effettuati le consiglio di rivolgersi quindi ad un osteopata in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG
Buongiorno,
è possibile che la tosse abbia aumentato un po' la pressione a livello addominale e che quindi si siano create delle tensioni sulla colonna e a livello addominale, che le provocano i fastidi da lei riportati.
Le consiglio una visit osteopatica per poter iniziare a risolvere il problema.
Rimango a disposizione!
Buongiorno le consiglio una visita osteopatica, iniziando un ciclo di trattamenti potrà trovare soluzione alla sintomatologia riportata. La tosse sicuramente aggrava andando a creare un aumento della pressione addominale. bisogna indagare bene in visita.
cordialmente
FB
Salve, le consiglio di recarsi dal suo medico curante cosi da indagare meglio la sintomatologia, successivamente il professionista osteopata potrà essere in grado di aiutarla.
Antonio Refrigeri
Buongiorno, le consiglio di effettuare una valutazione Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Cordialmente
buongiorno,
purtroppo ogni caso è asestante e necessita di approfondimenti che possono essere ricercati solo con una visita di persona.
cordialmente
Buongiorno, le consiglio di provare con un percorso di osteopatia per stare meglio.
saluti
Kuhlmann D.O.
Buongiorno,
Le informazioni non sono sufficienti per stabilire precisamente quale possa essere la causa principale del problema, ma sarebbe necessario effettuare una raccolta dati e una valutazione più completa.
Cordialità.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare test più approfonditi.
Può contattarmi senza impegno utilizzando la mia pagina. Un saluto, grazie.
Andrea Crespi Osteopata
Salve. Sicuramente il vizio del fumo va ad aggravare la funzionalità del sistema respiratorio con un coinvolgimento del muscolo diaframma, che trae inserzione anche sul tratto lombare della colonna. Naturalmente, il caso ha notevolmente bisogno di altre informazioni prese dall'anamnesi iniziale per capire se ci sono ulteriori fattori che possono andare a portare sofferenza sulla zona lombare. Una volta elaborato il tutto, si procederà al trattamento osteopatico.
Salve, il problema che descrive sembra essere prettamente di natura osteopatica, possibilmente legato ad un'alterazione della biomeccanica del dorso e della parte superiore della regione lombare. Le consiglio di rivolgersi ad un'Osteopata in modo da risolvere il problema riferito.
Resto a disposizione!
Giulia Li Calzi, Osteopata.