Salve da circa due anni prendo 2 compresse di en 1 mg la mattina e 1 mg la sera ho provato ad elimin

7 risposte
Salve da circa due anni prendo 2 compresse di en 1 mg la mattina e 1 mg la sera ho provato ad eliminarlo bruscamente ma ho avuto sintomi fisici da rimbalzo
Come potrei scalare senza avere sintomi fisici da dipendenza? Grazie mille
Buongiorno
Utilizzi la formulazione in gocce che permette di scalare più gradualmente il dosaggio quotidiano, inoltre è necessario effettuarle il tutto sotto supervisione di psichiatra per monitorare eventuali fenomeni di rimbalzo o altri sintomi che verrebbero a verificarsi perchè non più coperti da en.
A disposizione.
Dott G.Luca Reffoli

buongiorno, quando si instaura una dipendenza importante, può essere utile convertire in gocce il dosaggio che si assume in compresse e poi ridurre gradualmente, sospendendo una goccia ogni 3 giorni. riduzioni più veloci possono far insorgere sintomi di astinenza che esitano spesso nel fallimento del processo di sospensione
cordialità
Buongiorno. concordo con i miei colleghi consigliando di passare a una formulazione in gocce per una riduzione molto graduale del farmaco. Consiglio anche di intraprendere un lavoro su di sé con l'aiuto di uno psicoterapeuta per affrontare tematiche più profonde che hanno richiesto l'uso di un sedativo. Cordiali saluti
L utilizzo di tranquillanti e’ in genere controindicato. Per lunghi periodi , ma non vengono fornite sufficienti notizie sulle motivazioni
E circostanze del disagio psichico . Sconsiglio la modalità del fai da te e
Raccomando di consigliarsi con uno specialista , meglio se quello che L ‘ ha seguito in precedenza .

Per evitare sintomi da sospensione le converrebbe passare prima alle gocce e fare una scalaggio lento.

Cordiali saluti
Passi alle gocce. Scalare con le gocce è più indolore. 26 gocce sono 1 mg. Tolga 1 goccia per dose al giorno e poi casomai si può stazionare al minimo dosaggio in cui si sente bene
Buongiorno, conviene sostituire le compresse con le gocce, 26 gocce equivalgono a 1 compressa da un milligrammo, potrà ridurre 1 goccia al giorno. Resto a disposizione e la saluto cordialmente, Maurizio Luppi.