Salve, circa un mese fa ebbi un distacco corticale parcellare alla base della falange intermedia sul

2 risposte
Salve, circa un mese fa ebbi un distacco corticale parcellare alla base della falange intermedia sul versante ventrale al 5° dito mano dx. Sono una persona che regolarmente si "scrocchia" le dita, ora che è passato il mese di prognosi e si è formato il callo osseo, vorrei sapere se sia rischioso scrocchiarlo, in caso non fosse rischioso, dato che ho già provato senza successo, come potrei fare?

so che è una domanda un po' bizzarra comunque grazie...
Buongiorno.
Bisognerebbe valutare attentamente la radiografia e valutare inoltre che la frattura non abbia determinato una instabilità dell’articolazione interfalangea.
Le consiglio per stare più tranquillo e per avere una conferma di avvenuta guarigione di effettuare una visita specialistica ortopedica di Chirurgia della Mano.
Cordiali saluti,
Valerio Monzani

Non crede che, se togliesse l'abitubine di scrocchiarsi le dita, il problema non si porrebbe affatto?