Salve,circa 9 mesi fa sono stata operata di cataratta precoce a causa di una forte miopia,-17 e -13
1
risposte
Salve,circa 9 mesi fa sono stata operata di cataratta precoce a causa di una forte miopia,-17 e -13 con 3 gradi di astigmatismo. Abbiamo deciso di lasciare circa 2 diottrie x occhio di miopia x evitare la presbiopia.Avendo solo 32 anni adesso ho paura ke la miopia possa ancora peggiorare.In tal caso e x il futuro ci sono altre soluzioni?
Grazie
Grazie

Gentile paziente. In genere, alla Sua età, è abbastanza insolito che si abbia ancora un peggioramento della miopia. Tuttavia, nel caso in cui si dovesse verificare, può sempre ricorrere a dei semplicissimi occhiali oppure a delle lenti a contatto. Inoltre, nell'eventualità, può sempre valutare un intervento laser di rimozione e/o riduzione della miopia (chirurgia refrattiva), nel caso in cui Lei rientrasse nei casi per poterlo fare.
Un caro saluto.
Un caro saluto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra gli specialisti Come funziona?
Esperti






Domande correlate
- Dopo quanti giorni dall' intervento di cataratta con le dovute precauzioni si può fare la tintura al capelli?
- Buonasera, ho avuto intervento di cataratta, vorrei sapere se nella somministrazione dei veri colliri, cosa succede se si fa dopo 3 ore anziché quattro?
- Buongiorno Sono stata operata due giorni fa da cataratta. Qualcuno mi ha detto che non devo rivolgere lo sguardo verso il basso . Me lo può confermare? Purtroppo finora mi e' successo di guardare in basso. Grazie mille per gentile risposta.
- Buonasera, si può operare entrambe gli occhi di cristallino nello stesso intervento?
- Ho 75 anni, glaucoma ben controllato dai farmaci , uns neuropatia degenerativa nervo ottico e cataratta. Posso fare l'impianto di lenti intraoculari multifocali?
- Si puo' operare la cateratta pur avendo cefalea a grappolo in questo momento inattiva.Quando e' attiva ho grandissimo dolore all' occhio sinistro.
- Salve.Voglio chiedervi se nel mio caso e possibile operare la cataratta visto che oltre a questo problema ho una maculopatia miopica degenerativa a occhio destro da bambino.Ho 55 ani e la comparsa della cataratta e avvenuta 4 ani fa.Ichio sinistro invece è spento da 15 ani per motivi distacco di retina…
- buongiorno, ho effettuato un intervento di cataratta a un occhio con l'utilizzo di un cristallino che avrebbe corretto anche parzialmente la visione da vicino. a 15gg dall'intervento vedo sfocato da lontano e peggio da vicino. inoltre ho parecchio fastidio all'occhio, quasi dolore, vedo macchie e come…
- Si può operare sia cataratta che glaucoma insieme
- Ho 45 anni . 10 mesi fa sono stato operato di cataratta definita presenile e per glaucoma ad angolo stretto. Premetto che mi ero rivolto ad un oculista poiché iniziavo a non mettere più a fuoco i testi sul cellulare a 10-15 cm. Sono stato operato con lenti EDOF e correzione glaucoma . Prima dell’intervento…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 281 domande su Cataratta
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.