Salve, a seguito di un episodio di condilomatosi esterna, mi hanno appena diagnosticato una lesione

3 risposte
Salve, a seguito di un episodio di condilomatosi esterna, mi hanno appena diagnosticato una lesione cin1 associata ad hpv ( a seguito di un Pap test ), che pericoli ci sono che il virus abbia attecchito nelle mucose Orali ? Perchè sul palato molle è come se avessi delle palline ( stesso colore del palato) non so se la mia è psicosi oppure c'è qualcosa che sto ignorando ! Nel frattempo ho una colposcopia La settimana prossima. Ho fatto un tampone cervicale per ricerca clamidia( negativo), mi consigliate di fare anche un tampone più completo dato che dalle analisi delle urine, risultano tutte sbagliate, con valori quasi il doppio del normale ? (Ad esempio batteri 215, valore normale 160; ) Quando cambio sapone intimo avverto sempre bruciore, gonfiore intimo e dolore durante la minzione, è normale oppure no? Grazie anticipatamente per la risposta.
Gentile signora, il rischio di contagio per via orale è basso ma pur sempre esistente, se ha dubbi è opportuno effettuare un tampone faringeo, per escludere il rischio di ulteriori infezioni vaginali può fare un tampone in PCR con tecnica di biologia molecolare che risulta più accurato del tampone semplice. Resto a sua disposizione

non occorrono altre indagini ginecologiche
hpv può aggrdirre le mucose orali se si hanno rapporti orali
se ha dubbi si faccia vedere da un otorino
Necessita di una attenta consultazione ambulatoriale con verifica di tutti gli accertamenti già eseguiti prima di formulare una risposta