Salve ! A mio figlio 14 è stato eseguito un intervento corr. con ortesi di Giannini il 15/12/2017 .

5 risposte
Salve ! A mio figlio 14 è stato eseguito un intervento corr. con ortesi di Giannini il 15/12/2017 . Ho tanta paura che non si riprenderà a caminare come prima . Zoppica un po pesantemente .Non ha dolori ma qualche fitte caminando e la caviglia ancora non si muove . È necessaria la fisioterapia subbito o far gli fare un po di nuoto per adesso . Grazie
Buon giorno.
Per rispondere alla sua domanda è necessario valutare lo stato clinico e del paziente con una rx recente.

Se ha utilizzato le endortesi riassorbibili del Prof. Giannini, l'importante è evitare salti e corsa per i primi 4 mesi (questo riduce il rischio che l'endortesi si rompa e si frammenti all'interno del seno del tarso). Le altre attività invece, come nuoto e bicicletta, possono essere svolte tranquillamente già dal primo mese dopo l'intervento. E' però indicato in questo caso valutare il ragazzo clinicamente per valutare se il problema di rigidità è legato all'immobilità prolungata o a un problema di altra natura.
A 14 anni il recupero è un po’ più lento, ci possono volere anche 3-4 mesi.
Gentile signora
Ovviamente dare un giudizio sulla riuscita di un intervento senza conoscere il caso non è opportuno.
Posso solo dire che rientra nella normalità il fatto che il giovane paziente accusi i sintomi che lei dice nel post operatorio, di solito si risolvono nell’arco di qualche settimana ma dipende dal caso .
Si fidi del chirurgo che ha operato suo figlio, se ha qualche dubbio si confronti con lui e tutto andrà per il meglio.

Dr D.Longo
In effetti si deve conoscere diagnosi e staoria clinica del paziente ma se l'intervento è stato eseguito per un piattismo è normale zoppicare per un pò ...deve evidentemente fare esercizi di rieducaziomne al passo; il Prof. Giannini è un autorità in tal senso e sono sicuro che suo figlio avrà un ottimo outcome
saluti