Salve 13 giorni fa sono stato operato al naso, ovvero settoplastica e turbinati , due giorni fa ho r

3 risposte
Salve 13 giorni fa sono stato operato al naso, ovvero settoplastica e turbinati , due giorni fa ho ricevuto una forta botta nel naso che ha causato una perdita di sangue, sono stato nuovamente dall'otorino il giorno dopo la botta il quale mi ha detto che sicuramente si è rotta qualche crosta all'interno delle narici e mi ha assicurato del fatto che non si fosse rotto nulla, io sono abbastanza preoccupato perché mi ritrovo ora un naso molto più gonfio rispetto prima, la punta in particolare e lo vedo diverso in confronto al naso che avevo prima della botta.
Vorrei capire se sia colpa del gonfiore tutto questo? E non capisco come mai non senta dolore nella parte gonfia,grazie, spero in una risposta!!
Gentile paziente, se non ha eseguito anche la rinoplastica, che prevede la modellazzione e lo spostamento delle ossa nasali, con tutta probabilità il suo trauma non comporterà problemi a lungo termine ma solo una guarigione più lenta. In ogni caso il suo chirurgo è l'unica persona che può esprimere nei controlli successivi un giudizio preciso sul suo percorso di guarigione.
Cordiali saluti
Dott. Meneghini

Buongiorno purtroppo il trauma post intervento è certamente dannoso ai fini di una buona riparazione dei tessuti deve sperare che l'edema post traumatico non alteri il normale processo di guarigione dovrà attendere diverse settimane prima di stabilire i postumi.
Cordialità
Buongiorno è normale che un trauma non possa forse pregiudicare il risultato definitivo di un intervento chirurgico di correzione ma alternarne il suo esito definitvo. Va valutato ogni settimana per il primo mese, ogni 2 il secondo ed 1 volta il terzo mese.