Salve 13 giorni fa sono stato operato al naso, ovvero settoplastica e turbinati , due giorni fa ho r
3 risposte
Salve 13 giorni fa sono stato operato al naso, ovvero settoplastica e turbinati , due giorni fa ho ricevuto una forta botta nel naso che ha causato una perdita di sangue, sono stato nuovamente dall'otorino il giorno dopo la botta il quale mi ha detto che sicuramente si è rotta qualche crosta all'interno delle narici e mi ha assicurato del fatto che non si fosse rotto nulla, io sono abbastanza preoccupato perché mi ritrovo ora un naso molto più gonfio rispetto prima, la punta in particolare e lo vedo diverso in confronto al naso che avevo prima della botta.
Vorrei capire se sia colpa del gonfiore tutto questo? E non capisco come mai non senta dolore nella parte gonfia,grazie, spero in una risposta!!
Gentile paziente, se non ha eseguito anche la rinoplastica, che prevede la modellazzione e lo spostamento delle ossa nasali, con tutta probabilità il suo trauma non comporterà problemi a lungo termine ma solo una guarigione più lenta. In ogni caso il suo chirurgo è l'unica persona che può esprimere nei controlli successivi un giudizio preciso sul suo percorso di guarigione.
Cordiali saluti
Dott. Meneghini

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?
Buongiorno purtroppo il trauma post intervento è certamente dannoso ai fini di una buona riparazione dei tessuti deve sperare che l'edema post traumatico non alteri il normale processo di guarigione dovrà attendere diverse settimane prima di stabilire i postumi.
Cordialità

Buongiorno è normale che un trauma non possa forse pregiudicare il risultato definitivo di un intervento chirurgico di correzione ma alternarne il suo esito definitvo. Va valutato ogni settimana per il primo mese, ogni 2 il secondo ed 1 volta il terzo mese.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.