Rimedi naturali alternativi ai farmaci

2 risposte
Salve Dottore, ho 56 anni e una situazione critica in bocca, con i denti superiori notevolmente consumati e nessuno sa dirmi la causa. Attualmente ho un molare dolorante ma prima di toglierlo vorrei avere un consulto. Nella mia vita ho consultato diversi dentisti e ho ricevuto molti lavori mal fatti. Ora ho deciso di avvicinarmi ad un professionista dentosofo che con coscienza mi aiuti a salvare il salvabile e rispetti la mia scelta di curarmi senza farmaci chimici.
Buonasera gentile paziente,

La ringrazio per la sua richiesta che offre importanti spunti di riflessione. Rispondere ad una domanda così articolata è molto difficile via web ma cercherò di essere il più chiaro possibile rispondendo Le per punti:

1. Molare dolorante: va visto in un'ottica globale della sua bocca visto che presenta una situazione complessa. La decisione di toglierlo o meno si valuta solo con una rx, visita completa. È ovvio che si cerca di salvare i denti se si può

2. Medicine chimiche Vs medicine integrate (o orientali): personalmente da appassionato di medicina cinese e agopuntura sono arrivato alla conclusione che le due medicine vanno integrate a seconda del caso da trattare e della procedura che si deve eseguire. Per questo ogni caso va trattato a sé.

Se volesse approfondire l'argomento è valutare una possibile strada terapeutica la invito presso il mio studio per una prima visita.

Chiami pure la mia segreteria per fissare un appuntamento in tempi brevi.

Le auguro una buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Io sono a Roma via Bravetta 120. Venga a trovarmi : visite e prev.gratuiti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.