quali farmaci per la cura dell infiammazione del nervo trigemino

10 risposte
quali farmaci per la cura dell infiammazione del nervo trigemino
Salve,oltre i farmaci al quale io per figura professionale non posso dirle molto,le consiglierei oltre alla terapia farmacologica che risulta essere fondamentale per una nevralgia del trigemino,delle manovre manuali molto dolci di tipo osteopatico che si è visto essere di grande aiuto nelle nevralgie trigeminali.Rimango a sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
Prenota subito una visita online: Osteopatia - 50 €

Salve, oltre i farmaci che vanno bene in acuto ma non risolvono il problema alla base si può risolvere conl’agopuntura e meglio ancora l’auricolostimolazione funzionale dove è lo stesso organismo che indica quali punti da trattare e si può curare la causa non solo il sintomo, rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento
Buonasera, la nevralgia del trigemino può essere trattata con buoni risultati associando eventualmente la terapia farmacologica classica alla neuromodulazione auricolare. A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Buongiorno, ha provato con dei cicli di elettromodulazione con l'apparecchiatura "scrambler therapy"? Provi a cercare su internet i centri più vicini a Lei, ho avuto ottimi risultat in alcuni casi selezionati. Cordiali saluti.
Salve innanzitutto bisognerebbe essere certi della diagnosi di Nevralgia del Trigemino. Una sintomatologia lungo la zona di irradiazione del Trigemino molto spesso è causata o da Trigger Points dei muscoli del collo oppure da disfunzioni delle faccette articolari delle prime 2 vertebre cervicali (C1/C2). La diagnosi va fatta sulla base di una accurata raccolta anamnestica tenendo in considerazione in particolare modo come si manifesta il disturbo durante la giornata, cosa lo peggiora e cosa lo migliora e soprattutto in cosa consiste il disturbo, dolore? Ridotta sensibilità? Etc... Molto spesso mi è capitato di trattare pazienti ai quali era stata diagnosticata una Nevralgia ma che poi in effetti era un problema di origine muscolo-scheletrica. Saluti
La Magnetoterapia medicale e laser antalgico di 2° classe sui meridiani posso garantirle che funziona tantissimo.Sarebbe opportuno sapere se e quanto fuma x valutarne contemporaneamente i tronchi superiori carotidei
la nevralgia del trigemino puo essere causata dalle prime vertebre cervicali proverei con la tecnica di bowen estremamente dolce ed fefficace
Alla base di ogni trattamento terapeutico , c'è una diagnosi.
il trattamento della nevralgia del trigemino è multimodale.
Il terapia del dolore ci sono vari gradi di azione che possono essere intrapresi in modo sequenziale o in parallelo.
La terapia farmacologica è una possibile scelta , ma non è l'unica.
fate sempre visite, che in ogni caso non possono essere mai sosttituite da consigli così. di farmaci per il problema che lei espone ne esiste più di uno, ma mai lo consiglierei prima di averla visitata
Buongiorno,
bisogna capire cosa intende esattamente per "infiammazione del trigemino". Una corretta diagnosi della causa del dolore è essenziale per capire che terapia iniziare.
Bisogna capire se il dolore è dovuto al "nervo" oppure a cause esterne che si irradiano lungo il nervo stesso.
Una volta compresa la causa vi sono diverse terapie sia farmacologiche, sia fisioterapiche sia interventistiche