Pulizia dei denti

7 risposte
Vorrei fare una pulizia dei denti visto che non la faccio da molto tempo. Ma quanto costa una pulizia completa ( arcata superiore e inferiore) ? Mi potreste spiegare anche il procedimento e la durata? Premettendo che non ho problemi gravi come carie o tartaro ma soltanto un lieve ingiallimento.
salve la pulizia dei denti è semplicemente una seduta che andrebbe fatta ogni 6 mesi e si utilizzano mezzi meccanici ad ultrasuoni , è assolutamente indolore comporta solo fastidi dati dalle vibrazioni al termine viene fatta una sabbiatura detta Air Flow che serve a rifinire dalle micro particelle di placca rimaste, il prezzo oscilla dal tariffario individuale dello studio o del professionista grazie

Diciamo tra 40 e 50€.fa una cura di collutorio e in una o 2 sedute di fa. Semplice
gentile paziente, la seduta di igiene orale viene eseguita mediante strumenti ultrasonici (ablatore) e manuali (curettes); per la rimozione delle macchie si utilizzano coppette di gomma e manipoli airflow con polvere di glicina o bicarbonato.La durata può variare tra i 20 e i 45 minuti. Cordiali saluti
L igiene orale e una pratica,che andrebbe fatta almeno una volta all' anno(per scongiurare il rischio di sviluppare la parodontite/piorrea).
Con uno strumento ad ultrasuoni che emette vibrazioni si disgrega il tartato,che ha la consistenza simile al calcare,e lo si elimina.
Successivamente va effettuata una lucidatura dentale con paste abrasive e spazzolini per eliminare macchie sui denti rendendoli piu bianchi.
Il costo dipende dalla quantita di tartaro presente,se occorre una sola seduta il costo e di euro 70,se e necessario fare 2 sedute il costo tatale e di auro 120.
saluti
Salve!L'ablazione del tartaro (pulizia dei denti) è una terapia che consente di eliminare il tartaro sopragengivale e sottogengivale. Il tartaro è il risultato della calcificazione della placca batterica e non è rimovibile con lo spazzolamento dei denti. Per eliminarlo generalmente si utilizza un'ablatore ad ultrasuoni e in caso di parodontite (tasche gengivali) spesso si preferisce l'utilizzo di scalers manuali in abbinamento agli ultrasuoni. Una "pulizia dei denti" dura dai 30 ai 45 minuti e può prevedere una seconda fase di lucidatura delle superfici dentarie con paste smacchianti o getto di bicarbonato (air flow o similari), tale fase può essere effettuata nella medesima seduta o in un secondo appuntamento a discrezione dell'operatore. Le figure cliniche che possono effettuare questo tipo di terapia sono l'odontoiatra (laurea in odontoiatria e protesi dentaria) o l'igienista dentale (laurea in igiene dentale). E' molto importante rimuovere il tartaro in quanto rende non solo le superfici dentarie non detergibili,ma è ormai scientificamente provato che sia causa principale della malattia parodontale. Il costo di un'ablazione del tartaro è in genere inferiore ai 100,00 euro.
Salve signora per quanto riguarda la pulizia dei denti le ricordo che è consigliabile farla ogni 6 mesi all'arcata superiore di inferiore il procedimento si avvale di uno o due sedute a seconda delle condizioni gengivali possiamo poi fare una lucidatura con fluoro o lo sbiancamento grazie per averci contattato se vuole può prenotare presso il nostro studio
pulizia € 80. se servono 2 sedute € 120.