problemi di ernia discale

5 risposte
In relazione ad un problema di ernia discale+ prolusione, già avvenuto due anni fa, ed ancora presente. ci sono nuovi farmaci? E' necessario intervenire chirurgicamente? Grazie per una vostra cortese risposta.
buongiorno,
come immaginerà ci sono molteplici soluzioni per il suo problema e sicuramente la soluzione chirurgica non è la prima da prendere in considerazione;
se le può far piacere, la aspetto in uno dei miei studi per una visita e insieme imposteremo il futuro programma terapeutico
a presto
antonio marmotti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. Sì, c'è qualche farmaco nuovo, a scopo analgesico, che potrebbe fare al caso suo: i più noti sono il Tapentadolo e l'associazione Dexchetoprofene/Tramadolo (troverà facilmente i nomi commerciali dei prodotti dal Suo medico di famiglia). Spesso però si rivela molto più efficace un ciclo di Ossigeno-Ozono terapia, con cui si riesce a disidratare l'ernia e quindi a "rimpicciolirla", diminuendone di molto e per un periodo di tempo ben superiore gli effetti dolorosi. Cordiali saluti ed auguri per le imminenti Festività
Buongiorno Giuseppe, spesso le protrusioni discali sono reperto occasionale e asintomatico. La tetapua chirurgica è riservata a quelle ernie sintomatiche e che non rispondono alla terapia medica. Quindi tutto si basa sulla sintomatologia e sulle terapie che ha gia assunto, ivi compresa quella fisica, quindi fisiokinesi terapia. Grandi novitá in termini di nuovi farmaci non ci sono state dal 2015 a oggi. In bocca al lupo per la sua schiena
gentile sig Converso
se non sono presenti deficit neurologici sensitivo motori e la sintomatologia dolorosa e controllabile non c'e alcuna indicazione al trattamento chirugico.
la chemiopapaina e' stata abbandonata da tempo per i suoi effetti collaterali.
un trattamento rieducativo fisiatrico potrerbbe essere sufficente.
cordiali saluti
Buonasera, senza una visita che valuti il quadro clinico e non sapendo che terapia medica abbia seguito è difficile dare un parere. L’intervento chirurgico è tuttavia di norma praticato in caso di fallimento della terapia conservativa.

Esperti

Giuseppe Ventura

Giuseppe Ventura

Fisiatra

Verbania

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Francesca Morello

Francesca Morello

Fisiatra

Milano

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 679 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.