Probabile ascesso subito dopo devitalizzazione.

2 risposte
Mi è stato devitalizzato un dente senza diga e lasciandolo coperto con giusto un po di cotonedi settimana in settimana , nel momento che doveva chiuderlo ho avvertito il dentista che avevo un dolore alla gengiva e alla pressione del dente e mi è stato detto che è normale 4 giorni dopo che il dente è stato chiuso mi si è formata sulla gengiva una pallina dura che fa male al tatto e senza fistola. Credo che bisognerebbe riaprirlo e rittrattarlo e vorrei sapere quanto costerebbe insieme a un estrazione e una deratarsi che avrei dovuto fare da lui ma non mi fido più.
Certamente il fatto di non aver completato la disinfezione dei canali ha prodotto la contaminazione degli stessi ed il passaggio di germi fino all'apice della radice.Andrà ritrattato totalmente,rimedicato più volte,verificato lo stato con radiografico e otturato come si deve.Non mi è possibile fare una previsione di spesa,perché va prima valutato con radiologico.

Ritrattamento canalare + ricostruzione € 350 ( 4 sedute).Estraz.da 80 a 150. Detartrasi € 80.