Ponte staccato dopo meno di un mese

4 risposte
Chiedevo un ponte fatto da un mese e si e staccato quale sono le cause?
Le cause per cui un ponte si decementa possono essere tante: da una cementazione provvisoria a errori di progettazione. E' importante per la salute dei denti pilastro che il ponte sia ben cementato e ben stabile.

Gentile paziente, cerco di darle una risposta interpretando la sua richiesta, quasi certamente il motivo del distacco è riconducibile alla cementazione effettuata in modalità temporanea, utilizzando un cemento "provvisorio", almeno questa è la prassi che abitualmente utilizzo con i miei pazienti. Quando vengono consegnati i ponti definitivi, per un certo periodo di tempo, preferisco averli sotto controllo e poterli rimuovere facilmente nel caso si verifichi motivo di effettuare qualche modifica. Ovviamente il paziente è al corrente di ciò ed avvisato che potrebbe staccarsi preventivamente. Ad ogni modo, le consiglio di discutere col medico che ha effettuato la prestazione, nessuno meglio di lui può darle la spiegazione più giusta. Spero di essere stato utile alla sua richiesta. Distinti saluti dott Francesco Cambria.
Il problema che lei ci sottopone , puo' avere diverse cause , dalla cementazione effettuata , alla precisione del manufatto , alla conformazione dei denti pilastro ; ritorni pure dal suo dentista per avere delucidazioni a tal proposito , e ci tenga informati sugli sviluppi .
Devo vederla.