Ponte staccato dopo meno di un mese

4 risposte
Chiedevo un ponte fatto da un mese e si e staccato quale sono le cause?
Le cause per cui un ponte si decementa possono essere tante: da una cementazione provvisoria a errori di progettazione. E' importante per la salute dei denti pilastro che il ponte sia ben cementato e ben stabile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, cerco di darle una risposta interpretando la sua richiesta, quasi certamente il motivo del distacco è riconducibile alla cementazione effettuata in modalità temporanea, utilizzando un cemento "provvisorio", almeno questa è la prassi che abitualmente utilizzo con i miei pazienti. Quando vengono consegnati i ponti definitivi, per un certo periodo di tempo, preferisco averli sotto controllo e poterli rimuovere facilmente nel caso si verifichi motivo di effettuare qualche modifica. Ovviamente il paziente è al corrente di ciò ed avvisato che potrebbe staccarsi preventivamente. Ad ogni modo, le consiglio di discutere col medico che ha effettuato la prestazione, nessuno meglio di lui può darle la spiegazione più giusta. Spero di essere stato utile alla sua richiesta. Distinti saluti dott Francesco Cambria.
Il problema che lei ci sottopone , puo' avere diverse cause , dalla cementazione effettuata , alla precisione del manufatto , alla conformazione dei denti pilastro ; ritorni pure dal suo dentista per avere delucidazioni a tal proposito , e ci tenga informati sugli sviluppi .
Devo vederla.

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 145 domande su Ponte Fisso
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.