Perché non volete dirci la veritá sugli impianti in titanio? Purtroppo rilasciano ioni 24 ore su 24

15 risposte
Perché non volete dirci la veritá sugli impianti in titanio? Purtroppo rilasciano ioni 24 ore su 24 e sono dannosi per la salute. Si parla di problemi seri che possono insorgere con gli impianti, tumori maligni e malattie autoimmuni.
Ma chi le ha detto queste assurdità ? Il titanio si usa da decenni in ortopedia, ed ormai dagli anni '80 in odontoiatria.
Non da assolutamente i problemi di cui lei parla!

in quale pubblicazione scientifica ha letto questo?
La risposta è nella domanda. Si parla. La medicina invece si basa sull'evidenza. In ogni caso nessun dentista dovrebbe avere la volontà di togliere un dente per un impianto. Dovrebbero essere i pazienti più attenti alla salute del cavo orale. In ogni caso i benefici che danno gli impianti nelle grandi riabilitazioni orali sono di gran lunga più grandi rispetto ad un danno presunto. Fa più danni il cellulare dal quale gli sto rispondendo. Oggetto ormai diventato indispensabile eppure le radiazioni è sicuro che facciano male.
Il Titanio è il materiale tra i più biocompatibili che si conoscano. Non c'è alcuna evidenza scientifica di quello che dice, comunque noi dentisti non vogliamo nascondere nulla, non c'è alcun "complotto" ai danni dei pazienti; noi ci atteniamo a quello che la ricerca ci dice.
"Si parla di problemi seri..." Mi dica dove perchè non lo so e voglio saperlo. Le nostre conoscenze depongono per altro di assoluta tranquillità. Grazie e cordialità
I colleghi hanno già suffiientemente esposto le giustissime ragioni sostenute dall'evidenza scientifica. Io mi discosto ricordando che esiste il libero arbitrio e che il mio consiglio per lei è il seguente: si curi bene perchè se malauguratemete dovesse perdere qualche o tanti denti, al posto del titanio, noi odontoiatri usiamo anche altri materiali " altamente dannosi ". Usiamo resine "velenose" per le protesi mobili, zirconio "radioattivo" per le protesi metal-free e tante altre cose nocive ... E' dura la vita per i complottisti che si abbeverano alla fonte dell fake news di Internet. Buona vita
Buongiorno per scrivere ciò che Lei afferma DEVE essere avvalorato da documenti scientifici, mi spiace leggere ciò che Lei afferma , mi sembra di capire che non ha la conoscenza corretta di ciò che scrive , quando ha opportuni testi che mi smentiscono ne possiamo parlare , per il proseguo le rispondo che gli impianti prima di essere usati dalla odontoiatria è stato applicato dagli ortopedici con risultati eccezionali dando la possibilità a molteplici persone di vivere una vita dignitosa.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Non dia mai retta ai pazzi che sul Web aprono bocca e gli danno fiato ! Stanno diventando troppi. Non sono pericolosi per se stessi ma per gli altri si !
Non hanno nessun titolo per discutere di odontoiatria e di medicina.
Sono degli individui in preda a sindromi di tipo paranoide e non possono essere curati senza la loro volontà.
Inventano relazioni di professori inesisteti di università mai esistite, e se li si contrasta i loro deliri posson solo aumentare. Debbono essere ignorati , non si può fare altro.
guardi non me ne parli ... sono anni che la gente cerca di convincermi che la terra sia tonda, ma io la vedo piatta
PUò FORNIRE le fonti scientifiche di quanto afferma?
La devo cmq smentire .
Il titanio è un metallo assolutamente biocompatibile da decenni e scintificamnete testato.
Deve supportare scientificamente queste affermazioni
ciò che lei asserisce è sconosciuto al mondo scientifico che si basa sulle evidenze e non sul sentito dire appoggiato spesso dal DOTTOR internet !! ci dia gli estremi di ciò che dice e se ne potrà discutere. Cordiali saluti
ha ragione, me lo ha detto anche mio cuggino, poi è caduto con la moto, si è tolto il casco e si è aperta la testa...
siamo davanti ai paranoici del complotto ....gli extraterrestri ci comandano con raggi che condizionano la mente.....ora pure il titanio che genera tumori .....
non vorrei avesse frainteso qualche notizia non scientifica come esserlo, cmq la evidence based dentistry ad oggi non da notizie come lei le ha riferite