Per la prima volta nella.mia vita mi sono innamorata di un uomo.vergine. non so.quale sia il suo blo

3 risposte
Per la prima volta nella.mia vita mi sono innamorata di un uomo.vergine. non so.quale sia il suo blocco, ma principalmente i nostri rapporti si limitano al sesso orale e al petting. Io non ho fretta posso aspettarlo.finche non si sentirà pronto, ma ho paura che non accadrà. Quali domande posso fargli per non ferirlo, come posso fargli.comprendere che sarei felice di condividere con lui.questa esperienza senza nessun tipo di giudizio??
Ho paura che il mio passato possa farlo sentire a disagio.
Gentile Utente
La relazione di coppia può fare certamente tanto per costruire un terreno di fiducia, rispetto, cooperazione. Dalle sue parole si evince quanta volontà ci sia nel rispettarlo e nel volerlo accompagnare nel modo più dolce possibile.
La vostra comunicazione deve essere il più sincera possibile. Lei come sua compagna può fare certamente molto, ma forse un consulente sessuale potrà fargli fare quei passi in più per riuscire ad andare oltre.
Il punto però è a mio avviso questo: a lui interessa fare questi passi? O va bene così?
E a lei se a lui non interessasse? Va bene così?

Buonasera. Sicuramente lei può fargli capire che rispetta i suoi tempi e che può parlare con lei delle sue eventuali preoccupazioni.
Però se questi suoi timori o blocchi, come li ha chiamati lei, durano da tempo, forse c'è bisogno di un sessuologo, per aiutarlo a capire dove nasca questo suo timore. Buona serata Chiara Tomassoni
Buongiorno, ma ne avete mai parlato? soprattutto lui lo sente come un problema, un blocco? Se così fosse il suo compagno ha mai intrapreso un percorso psicoterapico che l’aiutasse a comprendere il senso di questo blocco sia da un punto di vista personale che relazionale?
Ed a lei che effetto le fa non avere rapporti completi? Lo vive con disagio? Altro?
Cosa si aspetta da una relazione?
Provate intanto a parlarne, ad aprirvi reciprocamente, può essere l’occasione per stimolare un dialogo ed un confronto alimentando la complicità e l’intimità.
Cordiali saluti Paola Uriati