Non so che fare sono da più di due mesi che non ho o voglia di niente facio fatica anche a alzarmi m

18 risposte
Non so che fare sono da più di due mesi che non ho voglia di niente faccio fatica anche a alzarmi mi pesa ogni cosa anche di parlare. Che fare?
Salve, data la situazione le consiglio di intraprendere al più presto un percorso psicologico per comprendere l’origine del disagio. Inoltre, è successo qualcosa in particolare due mesi fa?
Buona giornata.
Dott. Fiori

Gentile utente, quello che descrive sembra un vissuto pesante da portare ogni giorno sulle proprie spalle. Sarebbe importante innanzitutto approfondire le motivazioni che l'hanno condotta a perdere lo slancio che in passato le permetteva di affrontare le sue giornate senza quel senso di fatica che sperimenta nell'ultimo periodo. Per far questo potrebbe trovare prezioso il sostegno di un professionista, che possa aiutarla ad ascoltarsi e comprendere che cosa la fa stare male e quali risorse può impiegare per stare meglio. Le auguro di trovare presto la strada per ritrovare la serenità, dott.ssa Jessica Maranza
Dal modo in cui scrive sembra che questa situazione la sta facendo soffrire, è probabile che sia avvenuto un abbassamento del tono del umore. Per questa ragione è opportuno che si confronti con un terapeuta per poter comprendere le cause e trovare la strategia migliore per affrontarla e superarla.
A presto.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio psicologico - 60 €
Salve, Mi dispiace molto per ciò che scrive e poi che comprendo il disagio che sta attraversando. Scrivere qui è già stato un passo importante, Ritengo che fare uno sforzo ulteriore possa essere utile per cercare di capire la situazione in cui si trova, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi, rispettando i suoi tempi, e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Ritengo Dunque consigliabile richiedere un consulto psicologico.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Buonasera, dalle sue poche parole emerge una forte sofferenza ma anche una richiesta d'aiuto; è importante agire tempestivamente, oggi ancora è motivato a voler affrontare il suo malessere, le consiglio di contattare un professionista e intraprendere un percorso di psicoterapia.
Salve, mi dispiace molto per la situazione che sta vivendo e comprendo possa essere complessa per lei. Potrebbe essere utile richiedere un consulto psicologico per approfondire ed esplorare l'origine del disagio e costruire una maggiore consapevolezza dei suoi vissuti emotivi, oltre che trovare strategie utili per gestire i momenti emotivamente più difficili.
Cordiali saluti, dott.ssa FM.
Salve, le consiglio di prendere appuntamento per condividere e approfondire il suo vissuto in modo tale da individuare insieme il percorso da intraprendere che meglio la possa aiutare in questo momento.

Gentile Utente, mi sembra importante che lei abbia subito un consulto con uno psicoterapeuta per capire quali eventi siano accaduti due mesi fa e quale significato abbiano avuto per lei, tanto da cambiarle in modo così doloroso il tono dell'umore. La consapevolezza di ciò che è accaduto le fornirà la spiegazione del suo malessere e lo strumento per evitare successive ricadute. I miei migliori auguri, dott,ssa Galli
Buonasera, prenda in considerazione un consulto psicologico così da inquadrare meglio la sua sofferenza. L'insorgenza dei sintomi non è mai separata da ciò che ci accade nella vita. Qualcosa è cambiato due mesi fa. Proprio perché è una sintomatologia recente prima si interviene e prima potrà ritrovare un senso nella sua esistenza.
Dott.ssa Camilla Ballerini
Buongiorno,

mi dispiace per il malessere che sta vivendo in questo periodo, non si legge pero' dalle sue parole cosa sta vivendo e a cosa possa essere riferito questo malessere. Forse non lo sa nenache lei...?
credo che le sarebbe d'aiuto parlarne con uno psicolgoo per pensare insieme ai significati di questa sofferenza e poterla alleviare. Cari saluti dott.ssa Silvia Di Chio
Gentile utente, mi dispiace per le difficoltà che sta vivendo, le consiglio caldamente di rivolgersi ad uno psicologo o psicoterapeuta per capire cosa sta accadendo in questa sua fase di vita, se è in corso un disturbo dell'umore o se esistono altri fattori scatenanti. Affrontare insieme ad un professionista le cause della sua apatia, la aiuterà anche conoscere o risvegliare le sue risorse.
Porgendole i migliori auguri, un caro saluto
Dott.ssa Carla Nesci
Buonasera, chiedere aiuto è il primo passo per prendersi cura di sé. Sembra che lei stia cominciando a domandarsi come mai qualcosa che fino a qualche mese fa funzionava adesso sembra bloccato. Le consiglio di intraprendere un percorso terapeutico che la possa aiutare a risolvere le sue difficoltà. Un caro saluto. Dott.ssa Georgia Silvi
Buonasera, da ciò che scrive si comprende lo stato di malessere che sta vivendo in questo periodo. Credo sia opportuno confrontarsi con uno psicologo per comprendere meglio lo stato attuale e ritrovare il benessere. La saluto augurandole il meglio. Dottoressa Domitilla L'Abbate
E' importante che dentro di lei inizi a muoversi il bisogno di fare qualcosa. Io le consiglio di iniziare a chiedere aiuto ad una persona di cui si può fidare e poi sarebbe importante intraprendere un percorso di terapia personale che potrebbe aiutarla a prendersi cura di sè. Cordialmente Dottoressa Semeraro
Buongiorno, come i miei colleghi e le mie colleghe hanno sottolineato, può trattarsi di un abbassamento del tono dell'umore. Non conoscendo nello specifico a quali episodi sia collegato, mi permetto di rassicurarla dicendole innanzitutto che - in questo specifico periodo delle nostre vite - è fisiologica la presenza di questi cali dell'umore. Anche se esteriormente ci può sembrare di non essere stati eccessivamente influenzati dalla situazione pandemica, in realtà la nostra mente e il nostro corpo hanno via via accumulato questa sensazione di disagio e impotenza, portando alla formazione di stati d'ansia e depressivi. Un eventuale consulenza psicologica, anche online, può aiutarle a identificare meglio il problema e a fornirle i primi mezzi per poterlo risolvere. Rimango a sua disposizione. Corrado Schiavetto.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio psicologico - 30 €
Buongiorno sembra una deflessione del tono dell’umore legata a una patologia depressiva. Quello che deve fare è farsi aiutare con dei colloqui psicologici che l’aiutino a capire la ragione di questo suo malessere.
Saluti, dott.ssa Marini
Buon pomeriggio, ciò che descrive sembra l' inizio di un disturbo depressivo.
Le consiglio di rivolgersi a un medico e ad uno psicologo per cominciare a trattare tale eventuale patologia.
A disposizione
Cordiali saluti
Dr.ssa C.M
Salve,
arriva chiara però la sua richiesta di aiuto e di confronto. La utilizzi e la rivolga ad un professionista per poter fare chiarezza sul malessere che sente. Inizialmente sarà faticoso ma le sarà utile per perseguire il benessere.

Un cordiale saluto,
Dott.ssa Francesca Caloiaro