Misura del feto

1 risposte
Salve dottore ..ho 23 anni.. questa è la mia prima gravidanza,avuto aborto a marzo(tutto fatto con icsi).. ed ora dovrei essere a 11+4.. ieri sono andata a fare bitest,ma non sono riuscita a farlo.. la dottoressa dopo aver fatto un eco mi ha detto che il bimbo è piccolo per poter eseguire il bitest misura 4,20.. cioè 6 giorni fa avevo eseguito un'altra ecografia era 3,80 il dottore mi aveva confermato che era perfetto per la sua settimana ero a 10+6 .. Non capisco come in 6 giorni possa essere cambiato.. non capisco questi giorni indietro .. Io soffro di ipotiroidismo e due settimane fa controllando i valori li avevo alti e quindi l'endocrinologo mi ha cambiato la dose dicendo che con questa dose il valore sarebbe sceso,non vorrei questa lentezza fosse dovuta a questo.. scusate il mio sfogo ma ho davvero paura.. volevo sapere se questo cambio di misurazione è normale.. E se comunque non è nulla di grave..ho fatto 4 ecografie è tutte perfette come mai questo cambiamento? Non vorrei si trattasse di qualche complicazione nella crescita.. secondo lei di quanto può essere indietro?..ho un Po' paura sono davvero a pezzi ..
Buonasera signora, spesso accade che la settimana gestazionale non corrisponda alla misura ecografica, pin quanto il concepimento è avvenuto prima o dopo il periodo atteso. Direi che non dovrebbe preoccuparsi e controllare con ecografia la crescita
Cordiali saluti Dr. Giardina